Gara di sculacciate con la star di OnlyFans, polemica per il patrocinio del Comune. Gli organizzatori annullano l'evento: «Non lo sapevano»

Il contest era inserito in una manifestazione di kickboxing

Gara di sculacciate con la star di OnlyFans, polemica per il patrocinio del Comune. Gli organizzatori annullano l'evento: «Non lo sapevano»

di Redazione web

Sta facendo discutere la scelta di annullare la gara femminile di sculacciate, in programma all'interno del MO Fighting Show, evento in programma il prossimo 21 ottobre al PalaGianniAsti di Torino. La decisione è stata presa dal promoter e organizzatore della manifestazione dedicata al kickboxing, Mihai Oana. «Sono molto dispiaciuto che sia passato un messaggio completamente sbagliato di quello che vuole essere il Mo Fighting Show - si legge in una nota -. Lo Slap Tournament aveva l'intento di essere una dimostrazione di carattere unicamente sportivo, in cui è il gesto sportivo, tecnico e il valore dell'atleta ad essere protagonista».

Il messaggio di scuse dell'organizzatore

«Mi scuso personalmente con tutte le donne e le persone che si sono sentite offese – prosegue la nota del promoter –, noi siamo e saremo sempre contro la violenza di genere e contro ogni discriminazione e a testimonianza del mio impegno contro la discriminazione e la violenza sulle donne e per non essere promotore di valori che non mi rappresentano, abbiamo deciso di annullare la dimostrazione dello Slap femminile», ha precisato il promoter. 

Le polemiche sul patrocinio della Città di Torino

L'organizzatore precisa, poi, che la Città di Torino «non era al corrente della scelta di aggiungere all'interno del programma della manifestazione di kickboxing questa attività». Fra le polemiche sollevate, quella per il patrocinio del Comune all'evento sportivo. Patrocinio che viene concesso dietro la firma di un modulo in cui chi lo richiede si impegna, fra le altre cose, a non utilizzare nella comunicazione pubblicitaria di un evento linguaggi o contesti offensivi, discriminatori o stereotipi andando in contrasto con «l'obiettivo dell'amministrazione di concreta affermazione della cultura delle pari opportunità».

La polemica era stata sollevata dal Movimento 5 stelle: «Non è una barzelletta: il Comune ha fornito il patrocinio alla gara di sculacciate con una star di OnlyFans», ha lanciato l’allarme Andrea Rossi, capogruppo M5s invitando l’assessore allo sport Mimmo Carretta a scusarsi, e il sindaco Lo Russo a intervenire revocando il patrocinio.

Cosa prevedeva l'evento

Lo spettacolo di kickboxing doveva essere preceduto da un torneo di Slap, cioè una gara di schiaffi.

Due atleti separati da un tavolo, uno di fronte all’altro, che alternativamente si tirano sonori ceffoni. Uno sport molto popolare negli Usa e di grande successo anche in Romania. Non a caso la comunità romena di Torino, ha già acquistato un gran numero di biglietti per l’evento.


Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Settembre 2023, 11:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA