Davide Rebellin, negato il patteggiamento di 3 anni e 11 mesi al camionista che l'ha investito

Si tratta del secondo rigetto in materia, dopo quello avvenuto in udienza preliminare

Davide Rebellin, negato il patteggiamento di 3 anni e 11 mesi al camionista che l'ha investito

di Redazione Web

Negato il patteggiamento al camionista che investì e uccise il ciclista Davide Rebellin. Il tribunale di Vicenza ha respinto stamani l'accordo sul patteggiamento della pena di 3 anni e 11 mesi per Wolfgang Rieke, il camionista tedesco di 63 anni che il 30 novembre 2022 travolse e uccise il campione di ciclismo Davide Rebellin.

Si tratta del secondo rigetto in materia, dopo quello avvenuto in udienza preliminare. Ora per Rieke, che nel frattempo è stato posto agli arresti domiciliari, si apre il processo in sede dibattimentale.

Rieke era stato bloccato in Germania lo scorso 17 giugno, in esecuzione di un mandato d'arresto europeo, poi si è consegnato. Davanti al Gup la difesa, con dagli avvocati Enrico Ambrosetti e Andrea Nardin, aveva avanzato una richiesta di applicazione della pena di due anni e 11 mesi, poi riformulata a tre anni e 11 mesi.

Per il giudice era apparsa comunque troppo lieve in relazione a quanto accaduto, e ai precedenti di Rieke, sempre legati a incidenti o a guida in stato di ebbrezza. 


Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Marzo 2024, 11:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA