Crolla il tetto di una casa, morto un 17enne: «Forse girava video per i social». Il dramma davanti agli amici

Secondo una prima ricostruzione il giovane stava forse girando foto o video da postare sui social. Con lui sette amici, tra cui il fratello

Crolla il tetto di una casa, morto un 17enne: «Forse girava video per i social». Il dramma davanti agli amici

di Redazione web

Un ragazzo di 17 anni è morto oggi pomeriggio nel pisano nel crollo del tetto di un edificio abbandonato, dove si trovava per giocare in compagnia degli amici, forse per qualche gioco legato a foto e video fatti per postarli sui social. La dinamica dei fatti è ancora al vaglio degli carabinieri intervenuti sul posto. L'incidente è avvenuto a Fornacette (Pisa).

Mestre, l'autopsia sull'autista del bus e l'ipotesi choc sull'incidente: cosa è successo sul cavalcavia

Ragazzo in bici travolto e ucciso da due auto: «Dopo la prima era ancora vivo». L'incidente choc

Forse un gioco legato ai social

Secondo quanto appreso, il gruppo di ragazzi era all'interno di un casolare per giocare quando improvvisamente sarebbe ceduta la copertura sotto la quale è rimasto schiacciato l'adolescente.

Il 17enne era residente a Pontedera. Ci potrebbe essere un gioco legato a video e foto, fatti all'interno e fuori dal casolare, e poi da postare sui social, per spiegare la presenza del gruppo di ragazzi al casolare abbandonato.

La vittima è un ragazzo italiano residente nella zona di Calcinaia. Al momento del crollo nel casolare era presente un gruppo di sette giovani, tra cui il fratello della vittima. A dare l'allarme sono stati gli stessi ragazzi. L'edificio è abbandonato da tempo.

I carabinieri stanno ancora ascoltando i testimoni. Tra i ragazzi nell'edificio abbandonato, c'era il 17enne che è precipitato per il parziale crollo del tetto della casa abbandonata. I vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre, in via delle Case Bianche, nel comune di Calcinaia, per un soccorso a persona, ma dalle macerie hanno estratto il cadavere. L'incidente è avvenuto intorno alle 17.45.


Ultimo aggiornamento: Venerdì 13 Ottobre 2023, 22:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA