Addio Z, simbolo dell'aggressione russa. Dopo Zurich, tocca anche a Samsung

La multinazionale sudcoreana ha deciso eliminare la Z dai nomi dei suoi smartphone pieghevoli in vendita in zone dell'Europa al confine con la Russia

Addio Z, simbolo dell'aggressione russa. Dopo Zurich, tocca anche a Samsung

Dopo Zurich, che ha tolto la Z dai suoi profili social, anche Samsung prende le distanze dal simbolo utilizzato dalle forze armate russe nel conflitto in Ucraina. La multinazionale sudcoreana - secondo quanto rimbalza sui social e sui media ucraini - ha deciso eliminare la Z dai nomi dei suoi smartphone pieghevoli in vendita in zone dell'Europa al confine con la Russia, in particolare dei modelli di ultima generazione Galaxy Z Fold 3 e Galaxy Z Flip 3.

Ucraina, intelligenze Gb: «Soldati russi rifiutano di eseguire gli ordini»


Lo stop è arrivato in particolare in Lituania, Lettonia ed Estonia, ma secondo alcune voci potrebbe essere esteso ad altri paesi europei. La Z è sparita dal sito ufficiale della Samsung, ma anche dalle confezioni e dai cartelloni pubblicitari. Il simbolo, secondo l'azienda, dava immediatezza all'immagine di un device pieghevole, ma ora si è ritenuto, evidentemente, che l'avversità della popolazione all'invasione decisa da Vladimir Putin possa compromettere la vendita dei prodotti. Nei giorni scorsi anche la compagnia assicurativa Zurich aveva deciso di togliere dai suoi profili social il simbolo con la Z.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 31 Marzo 2022, 07:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA