Wawrinka out al secondo turno a Montreal: avanti l'australiano Kyrgios. Ma parte la polemica gossip

Wawrinka out al secondo turno a Montreal: avanti l'australiano Kyrgios. Ma parte la polemica gossip
Stan Wawrinka ko al secondo turno del torneo Atp Masters 1000 di Montreal (cemento, montepremi 3.587.490 dollari). Lo svizzero, numero 5 del mondo e 3 del seeding, si è ritirato per problemi alla schiena nel match che lo vedeva opposto all'australiano Nick Kyrgios, quando era in svantaggio con il punteggio di 7-6 (10-8), 3-6, 0-4. Kyrgios, numero 41 del ranking Atp sfiderà agli ottavi lo statunitense John Isner, numero 12 del mondo e 16 del tabellone.



Petra Kvitova è stata eliminata al secondo turno del torneo Wta di Toronto (cemento, montepremi 2.678.055 dollari). La ceca, numero 4 del mondo e terza testa di serie, è stata battuta dalla bielorussa Victoria Azarenka, numero 21 del ranking Wta, con il punteggio di 6-2, 6-3 in un'ora e 28 minuti di gioco. Azarenka affronterà agli ottavi di finale l'azzurra Sara Errani, numero 17 del mondo e 15 del seeding.



TENNIS E GOSSIP

Coda polemica su toni da gossip per il match che, al torneo Atp di Montreal, ha visto l'eliminazione al 2/o turno di Stanislas Wawrinka. Lo svizzero, infatti, ha richiesto un intervento delle Autorità del tennis nei confronti dell'australiano per una sua frase pronunciata durante la partita. Un microfono a bordo campo avrebbe colto Kyrgios mentre diceva che il suo connazionale Thanasi Kokkinakis ha dormito con una tennista nota come la fidanzata di Wawrinka. Lo svizzero numero 5 del mondo ha espresso la sua indignazione via social: «È una cosa inaccettabile e da non credere. Non c'è bisogno di comportamenti simili nè dentro, nè fuori dal campo e mi auguro che il governo di questo sport non tolleri quanto accaduto». Il 30enne Wawrinka, che ad aprile ha annunciato la separazione dalla moglie, è stato da allora fidanzato con la croata Donna Vekic, 19 anni, n. 127 Wta, che agli Australian Open del 2014 ha giocato in doppio misto proprio con il coetaneo Kokkinakis. Kyrgios, da parte sua, ha riferito in un'intervista post-match di essere stato provocato da Wawrinka.



Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Agosto 2015, 16:05