Uccise un ragazzino
Ora torna in libertà

Uccise un ragazzino Ora torna in libertà
CORINALDO - Scarcerato Omar Turchi, per decorrenza dei termini di custodia cautelare, ma per il perito nominato dalla Procura non ci sono dubbi: stato lui a travolgere Francesco Saccinto. Ieri mattina si è tenuta l'udienza per l'incidente probatorio che si è concluso proprio con la deposizione da parte dell'esperto nominato dal Tribunale della perizia. Dopo i sopralluoghi sul posto, il Ctu ha confermato la tesi dell'accusa, sostenendo che sia stato il furgone guidato da Omar Turchi ad invadere la corsia opposta dove stava transitando in motorino Francesco Saccinto.



Il perito ha confermato i rilievi effettuati dai carabinieri in seguito all'incidente, contestati invece dal muratore. Per questo il Tribunale aveva incaricato una terza persona di una perizia che ieri è stata depositata.



Il fascicolo torna ora in mano al pubblico ministero che per Omar Turchi potrà chiedere il rinvio a giudizio oppure l'archiviazione. Il muratore è solo indagato e, in quanto tale, sono scaduti i termini di custodia cautelare dall'arresto avvenuto il 10 settembre 2013. I sei mesi previsti per legge per gli indagati sono quindi scaduti il 10 marzo quando Turchi è tornato in libertà.



Turchi era stato arrestato la sera stessa dell'incidente, poi aveva ottenuto gli arresti domiciliari, revocati il 18 dicembre quando i carabinieri lo avevano arrestato per evasione essendo uscito di casa per acquistare una dose di eroina.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 20 Marzo 2014, 20:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA