Roland Garros, Sara Errani si ferma di nuovo
ai quarti: ko con le Petkovic. "Non avevo forza"

Roland Garros, Sara Errani si ferma di nuovo ​ai quarti: ko con le Petkovic. "Non avevo forza"

di Marco Lobasso
ROMA - Sara Errani si ferma ai quarti di finale del Roland Garros. Inaspettata la sconfitta con la tedesca Petkovic, n.27 del mondo (l'azzurra 11) che vince facile, 6-2 6-2, in una partita senza storia.



Hanno influito le condizioni metereologiche (vento, freddo, pioggia a intermittenza, campo pesante) che hanno favorito la teutonica, più forte fisicamente. Peccato perchè la Errani sulla carta era favorita e sembrava avviata verso la conquista della terza semifinale consecutiva (finale nel 2012).



Invece, la Errani ha deluso: è partita 2-0 nel primo set, poi è crollata. La Petkovic, ex top ten, sembra ormai pronta a tornare tra le grandi. «Non avevo forza, mi sentivo vuota» ha spiegato a fine gara Sara. Oggi la Errani, insieme alla Vinci, cerca la finale nel torneo di doppio. Nell'altro quarto di giornata, vittoria per la romena Halep sulla russa Kuznetsova.



Nel maschile interrotto all'inizio del 5° set il match tra il francese Monfils e il britannico Murray (6-4 6-1 4-6 1-6). E cresce il rammarico per il ko di Fognini al 3° turno proprio con Monfils. Nadal in semifinale in rimonta sul connazionale Ferrer, 4-6 6-4 6-0 6-1, con un rush incredibile (13 game a 1).
Ultimo aggiornamento: Giovedì 5 Giugno 2014, 10:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA