NATALE 2012: I CESTI SOLIDALI EMILIANI PIENI
DI GOLOSITÀ, AIUTANDO LE ZONE TERREMOTATE

NATALE 2012: I CESTI SOLIDALI EMILIANI PIENI DI GOLOSITÀ, AIUTANDO LE ZONE TERREMOTATE

di Isabella Pascucci
ROMA - Il gusto migliore se solidale. Ecco perché l'offerta gastronomica per il Natale 2012 passa (anche) per l'Emilia.

I cesti di 'Natale per l'Emilia' (www. nataleperlemilia. it) contengono prodotti provenienti dalle aree colpite dal terremoto del maggio scorso, per dare una mano a imprenditori e lavoratori della zona, gustando genuinità tipiche.

I prezzi vanno dai 20,50 fino ai 79 euro della megaconfezione Cuncordia con Panettone Chocolò artigianale, bottiglia di Aceto Balsamico invecchiato, Parmigiano Reggiano da 500 grammi, Lambrusco Modena Doc, Salame di S. Felice da 500 grammi, Birra Magnitudo Blonde artigianale, 100 grammi di Torrone con noci macadamia, cioccolato al latte e fondente extra, caffè, tè, zucchero di canna e miele tutti dop, e un chilo di Riso Biologico Vialone Nano, ma anche alcuni prodotti di artigianato locale.

Per chi predilige il re dei formaggi, il Consorzio del Formaggio Parmigiano Reggiano propone le pezzature regalo solidali da 0,5 chili e un chilo, a 14,5 euro/Kg per stagionature di 22-24 mesi e 16 euro/Kg per stagionature di 30 mesi e oltre. E con un euro in più, l'originale confezione speciale Il sapore che unisce, che include un simpatico gadget (www. parmigianoreggiano. it). E per aggiungere una chiccheria, ecco gli accessori del Consorzio: il set Classico a 6,90 euro con sacchetto salvafreschezza in cotone naturale, coltellino con manico in legno, affetta formaggio e grattugia in acciaio inox; o il Tagliere da degustazione in faggio, marchiato a fuoco, con ciotole e portastuzzicadenti (19,90 euro).
.
Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Dicembre 2012, 11:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA