Da Bieber a Bocelli: grande attesa per gli Mtv
Ema a Milano. Mengoni miglior artista italiano

Da Bieber a Bocelli: grande attesa per gli Mtv ​Ema a Milano. Mengoni miglior artista italiano

di Carlo Mandelli
MILANO - Justin Bieber, Andrea Bocelli e un lista lunghissima di personaggi più che famosi del mondo della musica mondiale sono pronti a riempire il palco degli Mtv Ema 2015, domenica al Mediolanum Forum di Milano.





L'ultimo in ordine di tempo a confermare la sua presenza è stato proprio Bieber, la popstar teen idol, che si presenterà in scena aggiugnendosi così agli artisti convocati per quella che si preannuncia un'edizione esplosiva dello show. L'esibizione di Bieber arriva con qualche giorno d'anticipo rispetto all'uscita del suo attesissimo album, Purpose, previsto per il 13 novembre. «Sono entusiasta di condividere questa performance e il mio ultimo lavoro con i fan di tutto il mondo - ha detto - perché gli Ema sono sempre una favola».



Pochi giorni fa ha confermato la sua presenza in quel di Milano anche Andrea Bocelli, che salirà per la prima volta in assoluto sul palco degli Mtv Ema, prima per un'esibizione da solista e poi per un duetto con la cantante Tori Kelly, il cui contenuto è ancora segreto. «Sono onorato ed eccitato di potermi esibire in un luogo e a un evento insoliti per me - ha detto Bocelli - e di condividere l'energia contagiosa di così tanti ragazzi di tutto il mondo. Sto preparando una bella sorpresa».



A presentare lo show saranno Ed Sheeran insieme a Ruby Rose e gli artisti che si alterneranno sul palco sono Pharrell Williams, Ellie Goulding, Jason Derulo, Twenty one pilots, Martin Garrix, Afrojack, Tori Kelly, James Bay, Jess Glynne e Macklemore & Ryan Lewis. La cantante Charli XCX, insieme alla rapper britannica Tinie Tempah e alla modella Hailey Baldwin saranno invece sul palco in qualità di presentatori aggiunti, per consegnare i premi ai vincitori insieme ai già annunciati Mark Ronson, Ashley Benson, Fifth Harmony, Martin Garrix e Shay Mitchell.



Sul fronte televisivo, la serata andrà in diretta su tutti i canali Mtv del mondo e in Italia in contemporanea su MTV8, MTV Music e su MTV Next a partire dalle ore 20 con il Red Carpet e dalle 21 con lo show. Per votare i propri artisti preferiti, tranne che per il Best Ialian Act - già assegnato a Marco Mengoni - c'è tempo fino alle 23.59 di sabato sul sito www.mtvema.com.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 23 Ottobre 2015, 09:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA