Mourinho: "Italia, attenta all'Uruguay:
si difende e fa male con Cavani e Suarez"

Mourinho: "Italia, attenta all'Uruguay: si difende e fa male con Cavani e Suarez"
RIO DE JANEIRO - Jose Mourinho ha detto la sua a Yahoo-Eurosport Italia, parlando del match di oggi tra la nazionale azzurra e l'Uruguay.



"Contro l'Uruguay per l'Italia, la cosa più importante sarà il controllo assoluto dei due giocatori capaci di vincere da soli una partita, Cavani e Suarez. Questa coppia di attaccanti ha tutto: gioco di testa, velocità, pressing alto. Penso che il gioco dell'Uruguay sia difesa più questi due giocatori".



Secondo lo Special one, «se riuscirà a controllare Suarez e Cavani, l'Italia potrà giocare sfruttando la pressione doppia che avrà l'Uruguay che invece è obbligato a vincere. Per me - ha continuato - l'Italia deve essere pragmatica e deve sapere che Cavani e Suarez sono due giocatori speciali».



Italia-Uruguay «poteva essere - ha proseguito il tecnico del Chelsea - un quarto di finale, una semifinale o anche la finale. E invece è gara da dentro o fuori già al terzo match dei Mondiali, nonostante dopo la vittoria con gli inglesi, tutti pensavamo che gli azzurri fossero già alla fase ad eliminazione. A questo punto - ha evidenziato - chiunque uscirà tra Uruguay e Italia non sarà più una grande sorpresa, perchè la vera sorpresa è il Costarica già qualificato».
Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Giugno 2014, 15:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA