Il chirurgo di Montolivo: "Intervento ok
Tempi di recupero? Ci vorranno 6 mesi"

Il chirurgo di Montolivo: "Intervento ok Tempi di recupero? Ci vorranno 6 mesi"
Sei mesi di stop. I tempi biologici sono questi. Cos il dottor Herbert Schoenhuber, dopo aver operato Riccardo Montolivo, ha commentato la possibilit che il calciatore possa tornare in campo fra 6 mesi, escludendo che ne possano bastare 4 o 5: «No, penso di no. È andato tutto bene - ha detto - fra 40 giorni faremo i controlli e decideremo il da farsi».



Per sanare la frattura alla tibia sinistra rimediata dal centrocampista del Milan sabato nell'amichevole con la Nazionale, «è stato messo un chiodo dentro l'osso», come ha spiegato il chirurgo, uscendo dalla clinica "La Madonnina" di Milano e specificando che «non è stata inserita una placca fuori per non aprire l'area della frattura e consentire una guarigione migliore».



Il centrocampista resterà in clinica per altri 3-4 giorni. «Siamo contenti di come sono andate le cose», ha spiegato il paà di Riccardo, Marcello Montolivo, uscito per pochi minuti dall'ospedale prima di tornare nella stanza dove è ricoverato il figlio.



«Sono stato in sala operatoria ma solo per restare vicino a Riccardo. Al risveglio Riccardo era brillante, sereno, mi ha chiesto com'era andata e gli ho spiegato che era andata in maniera eccellente. Lui è un positivo, aveva grande fiducia nei professionisti che l'hanno operato ed è andato tutto bene».
Ultimo aggiornamento: Lunedì 2 Giugno 2014, 13:57