Giuliano Palma inaugura gli Internazionali: «Che musica il mio amore per lo sport»

Giuliano Palma inaugura gli Internazionali

di Veronica Cursi
Sold out ieri sera per “The king” Giuliano Palma che ha inaugurato in grande stile la 71esima edizione degli Internazionali di Tennis.



Quattromila appassionati hanno ballato fino a notte fonda nella Ballroom, la nuova area del divertimento sotto le stelle del Foro Italico, sulle note vintage di “Messico e Nuvole” e “Tutta mia la città”.

Musica e sport. Un binomio perfetto per l’“Old boy” che si definisce un vero e proprio sport addicted: «Lo sport mi piace guardarlo ma anche praticarlo - ammette - Dal tennis al calcio, allo squash ho compromesso anche delle relazioni amorose per guardare le partite in tv!».







Tempo permettendo, dunque, tra un tour e l’altro Giuliano non si perderà le sfide sulla terra rossa: «Sono sempre stato un appassionato del tennis. Ricordo i tempi di Boris Becker, del beniamino Agassi, oggi faccio il tifo per Federer e Djokovic: due grandi campioni».

Accompagnato dai suoi immancabili occhiali da sole, «una seconda pelle ormai», Palma ha fatto divertire i suoi fans, che prima si sono scatenati sulle note del dj set Andrea Oliva, proponendo pezzi nuovi come il successo di Sanremo ”Così Lontano” ma anche super apprezzati cavalli di battaglia.



Tutti pazzi per Giuliano. Che pur stando sulla scena ormai da 20 anni ancora non riesce ad abituarsi all’idea di questo successo. «Ogni volta per me è un’emozione nuova - confessa - E poi esibirmi a Roma, una città così speciale e in questo contesto è stato davvero meraviglioso». Una colonna sonora perfetta per uno degli appuntamenti mondani più attesi. Ieri sera la città era davvero tutta sua.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 9 Maggio 2014, 14:33