Veleni fra ex Pdl: «Le Frecce tricolori
alle tue nozze chi le ha pagate?»

Veleni fra ex Pdl: «Le Frecce tricolori ​alle tue nozze chi le ha pagate?»

di Paolo Calia
TREVISO - Polemica a "scoppio ritardato" su Facebook fra Giuseppe Mauro, ex assessore comunale di Treviso ed ex Pdl, e Valeria Genova, la ex vice coordinatrice provinciale del Pdl da tempo ormai lontana dalla politica attiva. Due righe "incendiare" postate per chiedere alla ex collega cosa ci facessero le Frecce Tricolori in parata proprio sopra il posto scelto da lei per festeggiare il suo matrimonio: questa la pietra dello scandalo.



«Ciao Valeria - ha postato Giuseppe Mauro - come si fa ad avere le Frecce Tricolori alla propria festa? Chi paga? I festeggiati, l'esercito oppure lo Stato? E quanto costa? Dove si trova il modulo di richiesta?». Tutto tra il serio e l'ironico e per una storia vecchia.



La Genova, infatti, si è sposata con un ufficiale-pilota dell'Aeronautica nel maggio del 2011. E la foto con lei, il marito e le Frecce in alto in formazione compatta, per tutto questo tempo è rimasta visibile nel suo profilo Facebook. Mauro, dunque, è arrivato in ritardo. Perchè? «Perchè - spiega lui - alcune persone me l’hanno fatto notare».



La Genova, dal canto suo, chiarisce: «Le Frecce stavano ritornando all'aeroporto friulano di Rivolto (Udine). Quattro dei loro piloti sono amici di mio marito e qualche giorno prima del matrimonio hanno visto che avrebbero sorvolato proprio il posto dove ci trovavamo. È stata una sorpresa».



Tutto a posto quindi? «Accetto la spiegazione - chiude Mauro - Mi fa piacere sapere che gli aerei non hanno deviato dalla loro rotta».
Ultimo aggiornamento: Giovedì 6 Febbraio 2014, 18:48