Camerun, Croazia e Messico nel girone
del Brasile: l'obiettivo è il secondo posto

Camerun, Croazia e Messico nel girone ​del Brasile: l'obiettivo è il secondo posto

di Massimo Sarti
Sapete che c' un filo conduttore interista che unisce le avversarie del Brasile? Si va dal passato rappresentato dalla stella del Camerun Samuel Eto'o, al presente con la Croazia di Mateo Kovacic, al possibile futuro con il Messico di Javier “Chicharito” Hernandez. Salvo impensabili stravolgimenti, solo una passer il turno.





La Croazia sarà la prima ad affrontare i padroni di casa nel match inaugurale.

Le stelle sono il campione d'Europa con il Real Madrid Modric e il bomber del Bayern Monaco, Mandzukic. Attenzione anche al centrocampista Rakitic, destinato al barcellona. L'Italia è rappresentata anche dalla giovane punta della Fiorentina Rebic.



Il 17 giugno toccherà al Messico affrontare il Brasile. La compagine centroamericana è giunta a disputare il proprio quindicesimo Mondiale nella storia. In avanti il ct Miguel Herrera potrà contare non solo sul “Chicharito”, ma anche su Peralta, l'eroe dell'Olimpiade di Londra, e Giovanni Dos Santos.



Il 23 ci sarà infine Brasile-Camerun. I Leoni saranno guidati in panchina dal tedesco Finke e in campo dall'intramontabile Samuel Eto'o, al proprio quarto Mondiale e voglioso di lasciare il segno dopo una stagione non facile nel Chelsea e con Mourinho.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 11 Giugno 2014, 18:03
© RIPRODUZIONE RISERVATA