Paola Caruso, lacrime a Verissimo: «Mio figlio ha un danno fisico permanente, non sarà più come prima»

La showgirl ha raccontato il dramma del figlio che, purtroppo, non sta migliorando dopo l'intervento al nervo lesionato

Paola Caruso, lacrime a Verissimo: «Il danno fisico di mio figlio Michele è permanente, nervo lesionato»

di Redazione web

Paola Caruso in lacrime ha raccontato a Verissimo con Silvia Toffanin le condizioni di salute del suo bambino Michele che, da qualche tempo, sta affrontando varie terapie per risanare i danni riportati a un nervo dopo l'iniezione di un medicinale in Egitto. La showgirl ha pianto spiegando che i dottori le hanno detto che non hanno notato nessun miglioramento delle condizioni del piccolo che, in futuro, dovrà essere operato di nuovo. 

L'intervista a Verissimo di Paola Caruso

Paola Caruso nella sua intervista a Verissimo ha spiegato: «Ieri abbiamo fatto la visita a 6 mesi dall’intervento ma Michele non è migliorato quindi il dottore ha detto che purtroppo il danno che gli hanno fatto è permanente, non c’è stato nessun miglioramento in quest'anno. L’operazione è andata bene ma il nervo… il medicinale è stato talmente tossico che il nervo non ha ripreso le sue normali funzioni. Io non ci credo, non dormo, è tutto il giorno che piango perché in un secondo è cambiato tutto, non sono ancora riuscita a metabolizzare. In questi mesi ho visto che non ci sono stati miglioramenti». Poi, in lacrime, Paola ha continuato: «Purtroppo questo nervo lesionato è l’unico del corpo che non ricresce facilmente e se non ricresce la situazione è questa, non ci sono tecniche che risolvano il problema. Io mi fido di questo dottore e adesso l’unica cosa è continuare con il tutore e tanta fisioterapia. Durante la crescita, dovrà sottoporsi a vari interventi perché non avendo il sostentamento dei muscoli, le ossa potrebbero crescere deformate. Sono sconvolta, io non mi preoccupo del mio dolore, il mio dolore è il dolore di mio figlio. Mi spaventa quello che dovrà affrontare Michele». 

Le parole di Paola Caruso

Infine, Paola Caruso ha concluso riprendendo le sue parole, quando disse "Sogno di rivederlo correre": «Un sogno infranto perché Michele non potrà più essere come prima, quindi, non so, sono sconvolta da tutto questo.

Lui non sa nulla, ovviamente, secondo me, lui è così intelligente che anche se io non gli dico certe cose, lui le sa già. Prima mi chiedeva quando avrebbe potuto tornare a calcio o a togliere il tutore, ora, non me lo chiede più. È come se lui avesse capito che la sua condizione è questa e magari è riuscito ad andare oltre, prima di me. Il nostro destino ci ha riservato questo. Io ancora non l’ho accettato. Io penso tutti i giorni a quando ho acconsentito di fare quella puntura, magari il troppo amore, mi ha portato a fare questo errore perché aveva la febbre. Se fossi stata un po’ meno protettiva magari non sarebbe successo».


Ultimo aggiornamento: Sabato 23 Dicembre 2023, 18:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA