Expo, arriva anche il Cirque du Soleil:
debutto domani sera all'Open Theatre

Expo, arriva anche il Cirque du Soleil: ​debutto domani sera all'Open Theatre

di Daniela Uva
Il Cirque du Soleil è pronto a debuttare a Expo. La prima dello show è in programma domani sera, all'Open Theatre dell'Esposizione universale.





Lo spettacolo, intitolato Alla Vita!, andrà in scena fino al 30 agosto con 84 repliche, ogni settimana dal mercoledì alla domenica. Come sempre protagoniste sono le acrobazie della compagnia famosa in tutto il mondo, accompagnate da musica e performance teatrali. Lo show è pensato proprio per Expo, non è un caso quindi che si ispiri al tema dell'alimentazione. È un invito alla vita e alla passione, come hanno detto gli stessi artisti.



Lo spettacolo è costato sei milioni di euro, e proprio per questo è considerato il fiore all'occhiello dell'animazione di questo semestre.

Alla Vita! Racconta la storia di un ragazzino, di nome Leonardo, che riceve in dono dalla nonna in punto di morte un seme magico di margherita, simbolo della vita, che viene regalato agli spettatori all'inizio dello spettacolo.



Dal seme appare un amico immaginario, Farro, che guida il protagonista (interpretato dall'attore, cantante e ballerino Giacomo Marcheschi) in un viaggio onirico in 14 atti, per la durata complessiva di un'ora. Il cast è composto da 48 artisti internazionali, 23 dei quali sono italiani. Lo show prevede l'esibizione di trapezisti, mimi, acrobati e giocolieri, come è nello stile tipo del Cirque du Soleil. Le musiche dello spettacolo sono tutte originali e alcuni dialoghi sono in italiano per rendere omaggio al Paese che ospita l'evento.



Il prezzo dei biglietti, già in vendita sul sito dedicato di Expo, varia dai 25 ai 35 euro, ma per accedere al teatro lo spettatore deve avere con sé anche il ticket per entrare all'Esposizione.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Maggio 2015, 07:41
© RIPRODUZIONE RISERVATA