Turista sale sul tetto di una casa per fare la foto perfetta dell'Himalaya e muore folgorato: «Non si è accorto del cavo dell'alta tensione»

La ricerca dell'angolazione perfetta per scattare la foto all'Himalaya, poi la scarica elettrica che dovrebbe aver ucciso sul colpo il turista 71enne

Video

di Redazione web

Un uomo di 71 anni, in vacanza in India con la famiglia, è morto mentre tentava di fotografare la catena montuosa dell'Himalaya. Si è trattato di un incidente assurdo: la vittima, di nome Ivan Brown, si era arrampicata per ottenere l'angolazione perfetta; a un certo punto, però, il malcapitato ha toccato un cavo dell'alta tensione, morendo fulminato. Dopo la scarica, Ivan Brown è caduto a terra, battendo la testa.

Come riporta il Daily Mail, la scarica elettrica dovrebbe averlo ucciso sul colpo, a prescindere dalla successiva caduta.

La madre non risponde al telefono, va a casa e la trova morta: Barbara aveva 50 anni, Frosinone sotto choc

Muore folgorata a 15 anni nella vasca da bagno, sequestrati caricabatterie cinesi del cellulare: 5 imprenditori indagati

La moglie: «È sempre stato un po' imbranato»

Durante l'inchiesta, la moglie di Ivan Brown, Jackie, ha affermato: «Ivan è sempre stato un po' maldestro.

Una volta, è caduto in un burrone mentre cercava il suo drone e abbiamo dovuto chiamare i soccorsi per tirarlo fuori». Jackie ha saputo prendere con filosofia la morte del marito: «Almeno si stava divertendo», ha aggiunto.

Ivan Brown, proprietario di pub in pensione, si stava godendo con sua moglie una vacanza di 8 settimane: aveva sempre sognato, infatti, di visitare l'India. I 2 avevano già visitato Dehli e il famoso mausoleo Taj Mahal, quando sono giunti a Dalhousie, una stazione collinare situata a 1.970 metri di altitudine. Jackie ha raccontato: «Ivan cercava sempre di realizzare la foto perfetta, ha toccato quel cavo senza rendersene conto».

Dopo la scossa elettrica e la rovinosa caduta, i medici locali hanno tentanto di salvare Ivan, ma non c'è stato niente da fare: era già morto prima di cadere al suolo. I dottori che hanno eseguito l'autopsia, poi, hanno confermato che la morte è avvenuta per un'aritmia cardiaca causata dalla scarica elettrica.

Il coroner, infine, ha concluso che si è trattato di un tragico incidente.

Il ricordo di parenti e amici

Ivan Brown era un uomo molto amato nella sua città natale, Norwich: egli, infatti, aveva gestito diversi pub, molto apprezzati dai suoi concittadini. Alle parole di sua moglie, si sono aggiunte quelle della figlia, Natalie: «Ha aiutato così tante persone. Si tratta di una grossa perdita per Norwich e noi, in quanto suoi familiari, siamo devastati».

Un suo amico, Roy Bassett, ha commentato: «Era un uomo dalla grande caratura morale. Ha sempre avuto molta empatia e molta devozione e determinazione... una persona amorevole che era anche amichevole e affettuosa. Mi mancherà molto il suo sorriso contagioso: un sorriso che lo ha aiutato ad avere tante amicizie durature».


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 18 Ottobre 2023, 17:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA