Somalia, autobomba esplode a Mogadiscio: almeno 90 morti, dozzine di feriti

Somalia, autobomba esplode a Mogadiscio: almeno 90 morti, dozzine di feriti
Sale ancora il bilancio dell'attacco con autobomba che stamani ha insanguinato la capitale somala Mogadiscio. Le ultime notizie confermate dall'agenzia di stampa Reuters parlano di almeno 90 morti e oltre un centinaio i feriti trasportati all'ospedale di Medina. Tra le vittime sarebbero numerosi i bambini e gli studenti universitari. Intanto i media ufficiali turchi confermano che ci sono due cittadini della Turchia tra le vittime dell'attentato. L'attacco non è stato sinora rivendicato. 
Abdirizak Mohamed, membro del Parlamento Federale somalo, nonché ex ministro della Sicurezza Interna, ha confermato su Twitter di aver ricevuto nuovi aggiornamenti. Dalle ultime news, i morti sarebbero arrivati a 90, di 17 poliziotti, 73 civili e 4 stranieri. 
 
 

Sinora l'attacco non è stato rivendicato. Secondo la ricostruzione del portavoce del governo, Ismael Mukhtar Omar, un attentatore suicida al volante di un'autobomba è entrato in azione vicino a un checkpoint lungo Afgoye Road alla periferia di Mogadiscio. Stando a quanto dichiarato da Ismael Mukhtar Omar poche ore fa su Twitter, i feriti sarebbero almeno 149.
Ultimo aggiornamento: Sabato 28 Dicembre 2019, 17:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA