Shane e Hannah, l'amore che ha sconfitto il pregiudizio e la disabilità

Shane e Hannah, l'amore che ha sconfitto il pregiudizio e la disabilità

di Simone Pierini
Belli solo come l'amore può disegnarli, che ha sconfitto il pregiudizio e le barriere della disabilità. Shane Burcaw, 26 anni, e Hanna Aylward, 25 anni. Lui è affetto da atrofia muscolare spinale e costretto alla sedia a rotelle da quando ha 2 anni. Lei è una bellissima ragazza, appassionata di nuoto e di video. Sono fidanzati da tre anni e mezzo, innamoratissimi. Insieme si divertono tantissimo e hanno creato un canale Youtube che gli sta anche regalando enormi soddisfazioni. 



Insieme girano filmati in cui raccontano la loro vita quotidiana, il loro amore, i loro scherzi, le faccende di casa e i momenti vissuti fianco a fianco. Mostrano la loro vita in diretta in una webserie a puntate chiamata "Squirmy and Grubs". E sui social, dove i loro sorrisi non mancano mai, vanno fortissimo. «Quando io e Hannah siamo in pubblico insieme - racconta Shane - gli estranei abitualmente credono che siamo fratelli o che lei sia la mia badante o peggio ancora, mia madre».
 
 

Ma come è nato il loro amore? Shane scrive libri e partecipa spesso a convegni e conferenze sul tema della disabilità. Era protagonista di un documentario che Hannah stava guardando alla tv. «Di Shane ho apprezzato il senso dell'umorismo e la capacità di scrittura, ma ho anche subito pensato che fosse molto carino», ha detto Hannah. La giovane ha così deciso di incontrarlo in Pennsylvania. Da quel momento hanno iniziato a sentirsi quotidianamente fino ad innamorarsi. 
 
Ultimo aggiornamento: Giovedì 10 Gennaio 2019, 20:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA