Ragazzina in carrozzina torna a camminare: poi l'incidente choc. «Ora è di nuovo paralizzata»

Ragazzina in carrozzina torna a camminare: poi l'incidente choc. «Ora è di nuovo paralizzata»
Nonostante le previsioni dei medici non aveva mai smesso di crederci ed era tornata a camminare: Jade Almond, una ragazzina di 16 anni con la passione per il calcio (giocava in porta) deve però fare i conti con un nuovo, tragico dramma. Proprio dopo l’ultima seduta di fisioterapia, alla fine della riabilitazione, ha avuto un incidente d’auto ed è rimasta di nuovo paralizzata.

Alessandra uccisa in casa, aveva 23 anni. Il fidanzato confessa: «L'ho ammazzata io»

Lo raccontano oggi i media britannici, in particolare il Daily Mirror. A luglio dell’anno scorso Jade cadde dalla sedia battendo la testa: il sintomo di un disturbo neurologico funzionale (FND), diagnosticatole dai medici, che l'ha costretta su una sedia a rotelle e che prevedeva una riabilitazione fisica intensiva e molto costosa. Ma lei non ha mai smesso di crederci: dopo sette mesi e quasi 15mila sterline spese in cure, Jade è incredibilmente tornata a camminare, correre e ballare. Alcuni video mostrano la ragazza che cammina tranquillamente, balla, fa persino jogging su un tapis roulant.

Donna trovata morta in casa dopo una lite col marito. Lui al 118: «Venite, l'ho picchiata»



La sua favola è però durata poco: un incidente stradale l’ha inchiodata nuovamente ad un letto d’ospedale. Fa male anche sapere la causa dello schianto: colpa del guidatore di un’altra auto, che stava mangiando dei popcorn e ne stava raccogliendo un paio dal tappetino della vettura, quando ha perso il controllo della stessa causando un frontale con la macchina su cui viaggiavano Jade, la sorella Josie, la mamma Michelle e due amici.
«È straziante sapere che tutto il duro lavoro che ho fatto non è servito a niente», ha detto la coraggiosa ragazza. «Ero quasi tornata alla normalità, ero all’80% e sentivo solo un po’ di tremore alla gamba».



Subito dopo l’impatto, Jade ha capito subito che l'incidente era stato gravissimo: non sentiva le gambe, e non era in grado nemmeno di muovere il braccio destro.
«Prima dell’incidente stavamo ascoltando la musica, cantavamo e ci divertivamo». Poi il tragico schianto e la sua vita, di nuovo, rovinata: attualmente, oltre a non riuscire a camminare, ha bisogno di aiuto anche per stare seduta. «Ho perso tutte le mie forze, è come se avessi la forza di un bambino - conclude - non ho più equilibrio, il mio collo e il mio tronco sono davvero deboli». La famiglia, tramite GoFundMe, ha chiesto aiuto per il costo della riabilitazione e stanno arrivando diverse donazioni (QUI LA RACCOLTA FONDI): nella speranza che questa ragazza stringa i denti e torni un giorno a camminare di nuovo.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 7 Marzo 2019, 18:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA