Non compra niente di nuovo per i suoi figli da due anni: «Abbiamo risparmiato tantissimo»

Non compra niente di nuovo per i suoi figli da due anni: «Abbiamo risparmiato tantissimo»
Da due anni Katie Musgrave, del Devon (Regno Unito), non compra nulla di nuovo per lei e i suoi figli. Dal dicembre 2016, infatti, la donna di 34 anni ha preso l'impegno di non acquistare il superfluo per se stessa e per i suoi tre bambini. Eliza, Arianna e Daniel, di rispettivamente cinque e tre anni e 11 mesi, non indossano capi nuovi da allora. La mamma non compra vestiti, ma solo il cibo, i pannolini e l'essenziale. E tutta la famiglia è riuscita a sopravvivere benissimo, come riporta l'Independent.

Mamma muore il giorno di Natale. Si accascia a terra mentre si stava preparando a festeggiare con la famiglia

Accettano qualche piccola eccezione solo quando si tratta di doni: «Questo Natale abbiamo fatto regali che daremo a familiari e amici, ma le cose non devono costare molto per avere un significato». Commentando la sua scelta spiega: «In questo periodo non ci siamo concentrati su nulla di nuovo, mia figlia ha iniziato la scuola quindi abbiamo dovuto comprare una divisa scolastica. Direi che abbiamo speso forse 50 sterline in tutto l'anno, risparmiandone mille».



Uno stile di vita rigoroso che richiede sacrifici, ma non impossibile. «Abbiamo comprato cibo e beni di prima necessità, ma usiamo principalmente negozi di beneficenza. È un'abitudine che abbiamo preso. Puoi trovare praticamente qualsiasi cosa nei mercatini o su eBay, non devi comprare cose nuove», conclude.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 31 Dicembre 2018, 17:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA