Dichiarata morta per due giorni, si sveglia improvvisamente durante il suo funerale. Il figlio: ​«È resuscitata»

Era stata ricoverata in ospedale con un sospetto ictus e "ha subito un arresto cardiopolmonare"

Dichiarata morta per due giorni, si sveglia improvvisamente durante il suo funerale. Il figlio: «È resuscitata»

di Redazione web

Tornata dal mondo dei morti. In Ecuador, i parenti che stavano osservando una donna anziana dichiarata morta da cinque ore l'hanno sentita respirare improvvisamente. «È resuscitata», ha detto domenica il figlio. Un video postato su Twitter mostra Bella Montoya, 76 anni, all'interno di una bara aperta e con il respiro affannoso, circondata da due uomini che vengono in suo aiuto.

Coniugi morti nel reggiano, ipotesi omicidio-suicidio: «Lui l'ha uccisa, poi si è buttato dal tetto»

Incidente nel Salento, morta una ragazza: Syria aveva 22 anni. Lo schianto nella notte sulla via del mare

Il video

“Mia madre è sotto ossigeno. Il suo cuore è stabile. Il dottore le ha pizzicato la mano e lei ha reagito”, ha aggiunto il figlio al quotidiano El Universo. “Voglio che sia viva e al mio fianco”. Bella Montoya è stata dichiarata morta venerdì in un ospedale pubblico nella città costiera sudoccidentale di Babahoyo.

 

Il ricovero

Secondo il Dipartimento della Salute, la signora Montoya era stata ricoverata in ospedale con un sospetto ictus e "ha subito un arresto cardiopolmonare".

Non avendo reagito alle manovre di rianimazione, “il medico di turno ne ha confermato il decesso”, ha proseguito il ministero.

Le indagini

Un comitato tecnico è stato incaricato di "analizzare a fondo questo caso" e stabilire "le responsabilità" dell'errato certificato di morte. “Mi sto lentamente riprendendo da quello che è successo. Ora chiedo solo che la salute di mia madre migliori. Voglio che sia viva e al mio fianco”, ha concluso il figlio.


Ultimo aggiornamento: Sabato 17 Giugno 2023, 13:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA