Lite nella casa di riposo, 91enne ucciso a bastonate da un altro anziano

Lite nella casa di riposo, 91enne ucciso a bastonate da un altro anziano
Un uomo di 91 anni, ospite di una casa di riposo, è stato ucciso a bastonate da un altro anziano, un 94enne, con il quale divideva la stessa stanza da appena tre giorni. Gli assistenti della casa di riposo si sono accorti dell'omicidio solo dopo aver visto il 94enne girare fuori dalla propria stanza, ed hanno trovato all'interno l'altro anziano, ucciso con un bastone da passeggio.

Si stende a terra al pronto soccorso dopo due ore di attesa: le foto fanno il giro del web​



Come riporta 20minutos.es, l'omicidio è avvenuto nella serata di giovedì scorso in una casa di riposo di El Burgo de Osma, piccolo centro in provincia di Soria, in Spagna. L'omicida, poi arrestato dalla polizia, è un anziano di 94 anni molto noto in città, che da qualche anno soffre di demenza senile e, poiché non ha figli, si era visto nominare un tutore legale dagli assistenti sociali.

La vittima e il suo aggressore dividevano insieme la stessa stanza da appena tre giorni, come confermato anche da Javier Gomez, direttore della struttura. La demenza di cui soffriva il 94enne era peggiorata notevolmente negli ultimi due anni e spesso l'anziano tentava di fuggire dalla casa di riposo. «Diceva sempre di voler andare a Fresno, in California» - ha spiegato il direttore - «Probabilmente, la vittima è morta sul colpo. Noi cerchiamo sempre di far dormire nella stessa stanza persone che abbiano delle affinità e che vadano d'accordo».
Il 91enne ucciso dal compagno di stanza soffriva di gravi problemi uditivi. Il suo omicida, invece, è stato trattenuto nella casa di riposo per 24 ore, prima di essere portato in carcere.
Ultimo aggiornamento: Sabato 12 Gennaio 2019, 22:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA