«Invio denaro ai miei genitori ogni mese per aiutarli ma ho ridotto la cifra dopo che ho scoperto cosa facevano. Sono sconvolta»

La protagonista della storia ha raccontato su Reddit la sua situazione e gli utenti social le hanno dimostrato tutta la loro vicinanza

«Invio denaro ai miei genitori ogni mese per aiutarli ma ho ridotto la cifra dopo che ho scoperto cosa facevano. Sono sconvolta»

di Redazione web

A volte, accade che le persone generose siano quelle che, alla fine dei conti, paghino il prezzo più caro e solo perché "mettono dei paletti" vengono escluse, addirittura dalla famiglia. Così, è successo alla protagonista della storia che è comparsa su Reddit e che ha collezionato migliaia di visualizzazioni, like e commenti. Una ragazza ha sempre inviato denaro ai genitori per aiutarli economicamente salvo, poi, venire a conoscenza che gran parte della cifra veniva spesa dal fratello, assiduo frequentatore di feste e locali.

La storia

La protagonista della storia ha scritto un lungo post sul proprio profilo Reddit in cui ha spiegato: «Ogni mese inviavo ai miei genitori una somma di denaro prestabilito. Io sono cinese ma vivo negli Stati Uniti mentre i miei genitori sono rimasti nel mio Paese natale e mi faceva davvero molto piacere aiutarli economicamente, dato che, con il mio lavoro riesco a guadagnare davvero bene. Nonostante questo, conosco il valore dei soldi e quindi non li spreco. Era da diversi mesi, però, che notavo che sul conto di famiglia mancava spesso una somma grossa che non corrispondeva alle spese che mamma e papà dicevano di effettuare. Quindi, ho chiesto loro spiegazioni e, dopo diverse discussioni, sono venuta a sapere che i soldi che versavo, andavano in tasca a mio fratello che si divertiva a feste con gli amici.

Mi sono infuriata perché tutti hanno tramato alle mie spalle e utilizzato il denaro in modo superfluo, dato che, i soldi per fare baldoria ce li aveva anche lui. Quindi, ho deciso di ridurre la cifra che di solito inviavo e quando mia mamma ha scoperto cosa ho fatto mi ha dato della "sorella vergognosa". Sono sconvolta, devono farsi un esame di coscienza». 

«Ho messo da parte migliaia di euro nel caso in cui io e mio marito ci separassimo. Sono una st***za se non voglio condividere nulla con lui?»

I commenti social 

Il post social è stato visualizzato migliaia di volte dagli utenti Reddit che hanno lasciato anche moltissimi commenti: «I tuoi genitori dovrebbero essere grati che li stai aiutando. Tuo fratello è un problema loro, non tuo. Sembra che si stiano approfittando della tua generosità» ha scritto qualcuno. «So che magari è doloroso ma tu stai mettendo dei paletti e, qualche volta, è giusto farlo» pensa qualcun altro. 


Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Marzo 2024, 12:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA