"Il prosecco rovina i denti", Il Times fa ammenda con un editoriale ironico: "Non denigriamo i prodotti stranieri"

"Il prosecco rovina i denti", Il Times fa ammenda con un editoriale ironico: "Non denigriamo i prodotti stranieri"
Il Prosecco fa male ai denti per la sua acidità? La "freccia" lanciata dai quotidiani britannici qualche giorno fa si è schiantata contro un muro: il Ministro delle politiche agricole Maurizio Martina ha commentato con «stop fake news, grazie», il presidente del Veneto Luca Zaia ha bollato il tutto con un laconico «panzane», la presidente del Friuli Venezia Giulia Debora Serracchiani ci ha riso su e ha invitato gli inglesi a fare altrettanto. Ed evidentemente i britannici hanno deciso di seguire questa strada: lo dimostra il divertente editoriale del Times che fa ammenda per l'uscita sul Prosecco usando l'ironia.



L'editoriale si intitola "Antisecco" e critica la strategia di denigrare i prodotti stranieri ed elenca i grandi simboli italiani paragonandoli ai piuttosto scarsi corrispettivi nel Regno Unito. «Dobbiamo iniziare a perorare la causa che Puccini e Verdi non possono competere con Cliff Richard», si legge sul giornale. E ancora: «Per quanto riguarda le cosiddette glorie di Venezia, Siena, Firenze e Roma, tutta quella pubblicità è semplicemente uno stratagemma per dissuadere i turisti dal visitare Smethwick, Slough e Grimsby». Il giornale conclude affermando che forse è meglio affinare questa "strategia" se la Gran Bretagna vuole veramente essere competitiva all'estero dopo la Brexit.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 1 Settembre 2017, 15:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA