Nonostante per il trasporto dei liquidi nei bagagli a mano aereo siano in vigore severe restrizioni, una passeggera si è ritrovata ad affrontare un volo da incubo proprio a causa di una "cascata" la cui natura non è stata meglio identificata che ha cominciato a gocciolarle addosso mentre era seduta al posto assegnatole. Un'esperienza di viaggio che la 24enne Sophie Saw, fondatrice di un'azienda di intelligenza artificiale, non ha esistato a definire «la peggiore su un aereo».
Il bagaglio gocciolante
L'incidente è avvenuto lo scorso mese su un volo della Southwest da San Jose a Santa Ana, in California e ha attirato l'attenzione dei social media dopo che un video che mostrava la situazione disastrosa ha accumulato 4,1 milioni di visualizzazioni su TikTok. Sophie Shaw racconta di essersi addormentata poco dopo il decollo, ma quando si è svegliata ha notato che il suo sedile e la sua gamba erano completamente bagnati. Inizialmente, ha pensato che la signora accanto a lei avesse versato dell'acqua, ma poi ha alzato lo sguardo e ha visto una grossa goccia provenire dal soffitto dell'aereo. Il video mostra chiaramente le goccioline cadere da una fessura nel soffitto, creando una scena simile a una cascata che bagnava il sedile di Shaw.
La situazione è peggiorata quando Shaw ha cercato l'aiuto del personale di volo.
Il risarcimento
Dopo l'atterraggio, Shaw ha immediatamente presentato un reclamo al desk dell'assistenza clienti della compagnia aerea Southwest, ma è rimasta delusa dalla risposta. Le è stato offerto un risarcimento di soli 150 dollari, una somma che ha ritenuto insufficiente, considerando che il costo del volo era di 160 dollari.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 15 Gennaio 2024, 13:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA