Foto a cavalcioni del cavallo morto. È bufera sul famoso preparatore di cavalli Gordon Elliot

Si fa fotografare a cavalcioni del cavallo morto, bufera sul noto preparatore di cavalli Gordon Elliot

di Remo Sabatini

Continuano le polemiche scatenate dopo la pubblicazione di una foto che ritrae il noto preparatore di cavalli irlandese Gordon Elliot, a cavalcioni di un cavallo morto stecchito. Nella immagine che risalirebbe a qualche tempo fa ma che ha iniziato a circolare nelle ultime ore, si vede chiaramente il povero cavallo ormai senza vita, steso a terra e con Elliot seduto a cavalcioni mentre, al telefono, fa il segno della vittoria con la mano. Una posa a dir poco singolare che, manco a dirlo, ha immediatamente scatenato polemiche feroci nei confronti del noto addestratore, anche da ambienti che con il mondo dell'ippica non hanno nulla a che fare. Tanto che, è notizia di queste ore, Elliot ha voluto scusarsi pubblicamente.

Uccide giraffa e offre il cuore al marito come regalo di San Valentino, l'ultima

"Mi scuso profondamente per aver offeso qualcuno con questa foto, ha dichiarato. È stata scattata tempo fa dopo che un cavallo era morto a seguito di un attacco cardiaco".

Poi, sottolinea: "in quel momento triste, come accade in questi casi, la priorità è la rimozione dell'animale. Ma poi ho ricevuto una telefonata e senza pensarci, mi sono seduto sull'animale". Gordon Elliot è un preparatore di cavalli di livello internazionale. Tra le sue gemme, il campione Tiger Roll. In ogni caso, dopo la pubblicazione della foto, le autorità competenti irlandesi hanno aperto un'inchiesta. 


Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Marzo 2021, 15:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA