Morto Bobi, il cane più vecchio del mondo: era nato nel 1992, premiato a febbraio col Guinnes World Record

Il ricordo dei cari e del padrone ha commosso tutti

Morto Bobi, il cane più vecchio del mondo: era nato nel 1992, premiato a febbraio col Guinnes World Record

di Redazione web
È morto Bobi, il cane più vecchio al mondo. Nato l'11 maggio 1992, Bobi è stato riconosciuto dal Guinness World Records come il cane più anziano di sempre. Di razza portoghese, Rafeiro do Alentejo, Bobi ha battuto il record, nel mese di febbraio, detenuto dal cane da pastore australiano Bluey che morì a 29 anni e cinque mesi nel 1939.

Ecco il ricordo dei cari e la "ricetta" della sua longevità.

Bobi è il cane più vecchio (30 anni e 267 giorni) e gioca ancora con gli amici gatti. I padroni: ecco il segreto della longevità
 

 

Is there ever enough time 💔? I think not.

Last night, this sweet boy earned his wings 🕊️. Despite outliving every dog...

Pubblicato da Dr. Karen Becker su Domenica 22 ottobre 2023
 

Il segreto della longevità del cane

«C'è mai abbastanza tempo? - ha scritto la veterinaria Karen Becker sui social ricordando il dolce animale - Non credo proprio. Ieri sera, questo dolce animale si è guadagnato le ali. Nonostante sopravviva a ogni cane della storia, i suoi 11.478 giorni sulla terra non sarebbero mai abbastanza, per chi lo amava».

«Quando abbiamo chiesto a Leonel  - ha continuato la dottoressa rivolgendosi al padrone del cane - quale fosse la sua ricetta per la vita eccezionalmente lunga di Bobi, la sua risposta è stata rapida: "Buona nutrizione, contatto costante con la natura, libertà di scoprire il suo ambiente, cure veterinarie coerenti e amore. Bobi sa di essere profondamente amato”. Buona fortuna, Bobi...».


Ultimo aggiornamento: Lunedì 23 Ottobre 2023, 13:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA