Cielo, piatti d’autore con vista sulla Città eterna

Cielo, piatti d’autore con vista sulla Città eterna

di Sabrina Quartieri

Un nome ambizioso, per la vastità infinita che evoca, per l’imperscrutabilità della sua essenza e per la poesia che regala al solo colpo d’occhio. Eppure è lì, la volta celeste, si tocca con un dito e Cielo è il nome scelto per la panoramica terrazza con ristorante dell’Hotel De La Ville.

Un rooftop che spalanca la vista sulla Città eterna, in pieno stile Liberty, con le tinte calde del crema e del rosso dei tessuti che rendono accogliente il regno del gusto “en plein air” di Fulvio Pierangelini, Creative Director of Food di Rocco Forte Hotels. Un rifugio elegante per piatti d’autore di carne e pesce, con insalate e tartare per un light lunch, l’eccellente Wagyu proposta in filetto con chips di ceci e cicoria selvatica, e l’Astice alla Catalana, senza dimenticare un classico italiano, semplice nel gusto, ma realizzato con tecnica e una grande materia prima: gli Spaghetti con pomodoro e basilico.

Dulcis in fundo, i dessert, col goloso Tiramisù servito con granita di caffè con panna.

Si sale in terrazza anche per un aperitivo glamour, prima della cena, dove la nuova mixology è un omaggio agli anni ’80. Il mercoledì lo spazio si anima con la musica in vinile, che risuona sotto il “Cielo” reso ancora più magico dai colori del tramonto.

CIELO. Roma, via Sistina 69; tel. 0697793716; sempre aperto (pranzo dalle 12,30 alle ore 15; aperitivo e cena dalle 19 alle 22,30); prezzo medio 110 euro

riproduzione riservata ®


Ultimo aggiornamento: Venerdì 21 Luglio 2023, 06:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA