Portate che sembrano opere d’arte, tra forme scultoree e tocchi di colore. E un percorso di gusto concepito come un viaggio, per approfondire la cultura giapponese. L’alta cucina nipponica conquista Roma con Kohaku, realtà specializzata nella cucina kaiseki, ritenuta la più raffinata al mondo, che propone due percorsi di degustazione affidati ad altrettanti chef. Il puro kaiseki è firmato dallo chef Hideyuki Matsushita, il kaiseki sushi dallo chef Kazuaki Kawane.
«Qui si viene per provare un elegante pasto della tradizione che si snoda attraverso un importante percorso che alterna tante portate gastronomiche», spiega la titolare Sabrina Bai. L’iter Sushi Kaiseki inizia con il sake e prosegue con dodici portate, in studiato ordine, dall’antipasto a una piccola zuppa, poi nigiri, pesce alla griglia, brodo e così fino al dolce.
Kohaku
Roma, via Marche 66, lun-sab 12.30-15; 19.30-22.30, 0645665202, costo degustazione 120 e 180 euro, chef: Hideyuki Matsushita e Kazuaki Kawane, kohaku.superexperience.com
Ultimo aggiornamento: Venerdì 17 Marzo 2023, 17:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Profilo Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout