Panino al prosciutto a 15,95 euro, il prezzo "salato" in aeroporto è virale: «Pensavo fosse per tutto il vassoio»

La foto pubblicata sui social ha fatto il pieno di commenti

Panino al prosciutto a 15,95 euro, il prezzo "salato" in aeroporto è virale: «Pensavo fosse per tutto il vassoio»

di Redazione web

Non è una novità che il prezzo del cibo, così come di qualsiasi altro prodotto, negli aeroporti sia molto più alto che nei supermercati e - a volte - nei ristoranti. Del resto, siamo reduci dall'estate degli scontrini folli. Eppure la foto di un panino al prosciutto crudo in vendita allo scalo spagnolo di Siviglia ha scatenato il dibattito online, tra commenti ironici e indignati allo stesso tempo.

Fuga dal ristorante senza pagare il conto da ​275,50 euro in cinque (con due bambini). La vendetta della titolare sui social

Scontrini, cena incubo con moglie e amiche: «Pensavano pagassi io il conto da 700 euro e adesso mi chiamano pezzente»

Panino in aeroporto a 15,95 euro

La foto, pubblicata su X, parla da sola: una baguette (pallida) al prosciutto iberico di Salamanca al prezzo di 15,95 euro. «Panini all'aeroporto.

Non so se chiedere un prestito. Che sciocchezza!», scrive l'autrice del post social. Il costo non è da poco, anche considerando l'aspetto non proprio invitante del panino. Vero è che i prosciutti iberici sono tra i più pregiati, e il loro prezzo può arrivare fino a 50 euro al chilo (nel caso di quello di Salamanca, utilizzato per farcire la baguette dell'aeroporto). 

I commenti

La foto ha scatenato le reazioni degli utenti, con più di 150mila visualizzazioni e 1000 condivisioni. «Ma devono essere i 4 panini», sottolinea un utente. «Pensavo fosse per l'intero vassoio», risponde l'autrice del post, che in un commento successivo scrive che preferisce «patire la fame» piuttosto che pagare quella cifra. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 21 Settembre 2023, 15:22
© RIPRODUZIONE RISERVATA