Meta annuncia lancio in Europa di Threads, app rivale di Twitter

Video

Il debutto in ritardo per le norme stringenti su protezione dei dati. Zuckerberg contro Musk a colpi di social. L'amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg ha annunciato il lancio di Threads, l'app rivale di X già Twitter, "a più paesi in Europa", con l'intenzione di espandere il mercato oltre gli Stati Uniti.

Al momento del suo lancio iniziale, in luglio, Threads era stato reso disponibile per la maggior parte dei mercati di tutto il mondo, ma non nell'Unione Europea a causa delle norme stringenti sulla protezione dei dati nei servizi online.

Gli utenti nell'UE possono scegliere di creare un profilo Threads collegato al proprio account Instagram o di utilizzarlo senza un profilo per cercare account, sfogliare e condividere contenuti, ma senza la possibilità di creare un post o interagire con i contenuti.

Meta, durante questi mesi ha lavorato per creare una versione web dell'app, un feed "following", la possibilità di modificare un post e di effettuare ricerche con parole chiave, fino alla funzione di taggare gli argomenti.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Dicembre 2023, 18:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA