Montecastrilli, arrivano le "big bench": una panchina gigante per il comune e ogni frazione

Montecastrilli, arrivano le "big bench": una panchina gigante per il comune e ogni frazione

MONTECASTRILLI Sei panchine giganti per promuovere il turismo all'aria aperta. Questo l'ultima iniziativa del comune di Montecastrilli che ne ha annunciato la realizzazione: una nel capoluogo e per ogni frazione. Un percorso turistico-escursionistico ricomprendente una vasta area di oltre ottanta chilometri.

Si tratta del quarto comune umbro che aderisce al progetto. Perugia, Bevagna e Orvieto, i predecessori. 

Nato nel 2009 da un'idea del designer americano Chris Bangle insieme alla moglie Catherine, il progetto si è diffuso in tutta Italia e nel mondo. Ad oggi sono 336 le panchine esistenti e 76 quelle in fase di realizzazione, fra cui le 6 a Montecastrilli.

A coordinare le iniziative, la fondazione Big Bench community che  promuove l'installazione delle panchine e contestualmente contribuisce a sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui vengono posizionate.

Il progetto di Montecastrilli verrà presentato martedì 2 aprile alle 10 nel corso di una conferenza stampa nel palazzo della provincia di Terni. Saranno presenti l’assessore regionale al turismo Paola Agabiti, la Presidente della Provincia Laura Pernazza, il Sindaco di Montecastrilli Riccardo Aquilini e il Presidente della Fondazione Carit Luigi Carlini.


Ultimo aggiornamento: Sabato 30 Marzo 2024, 09:27
© RIPRODUZIONE RISERVATA