Guardea, il festival "Storie in Comune" arriva in piazza. Libri e bambini si incontrano.

Guardea, il festival "Storie in Comune" arriva in piazza. Libri e bambini si incontrano.

di Francesca Tomassini

Sarà Guardea la terza tappa della prima edizione del Festival “Storie in Comune” in programma sabato 11 giugno. Dopo le tappe di San Gemini e Terni all’inizio di maggio, “Storie in Comune” arriva in piazza Vittorio Emanuele II, nella biblioteca comunale e nella sala consiliare con un appuntamento dedicato ai bambini e alle bambine ma anche agli adulti, per scoprire nuovi libri, per incontrare scrittori come Arjuna Cecchetti, illustratori come Imbrattacarta (Davide Bisi).

«Il Festival - dicono gli organizzatori - è un’occasione di incontro tra il mondo del libro e i piccoli lettori insieme alle loro famiglie. L’obiettivo è quello di arrivare nel cuore delle città e dei borghi, in luoghi meravigliosi e raccolti, per rendere l’esperienza della lettura sempre più coinvolgente».

Lettura ad alta voce, un incontro dedicato agli adulti sul tema della lettura e della relazione in un incontro con Katia Rossi (referente Nati per Leggere - Piemonte) sono alcuni degli ingredienti della giornata.

L’evento è organizzato dalla Libreria Storie a Colori, dalle case editrici Pulci Volanti e Dalia, con il sostegno del Comune di Guardea e in collaborazione con la cooperativa sociale Cipss.

Questo il programma:

ore 10, piazza Pietro Panfili e portici, “Gira Giramondo”, testo di Katia Rossi – illustrazioni di Elettra Riolo lettura/laboratorio/incontro con l’autrice (età 18-24 mesi)

ore 11, piazza Pietro Panfili e portici, “Prima era uno” testo di Maddalena Schiavo – illustrazioni di Susy Zanella / “Mannaggia, piove!” di Giada Franceschelli

lettura e laboratorio (età 3-5 anni)

ore 16, piazza Pietro Panfili, “Il sogno di Max e Max e Leo” di Imbrattacarta (Davide Bisi)

lettura/laboratorio/incontro con l’autore (età 6-7 anni)

ore 16.30 – incontro per adulti in biblioteca – “TamiAmo storie / Lettura e narrazione come spazio ri-generativo della relazione” con Katia Rossi

ore 17, Sala consiliare, “Tula a caccia dei colori” di Arjuna Cecchetti, illustrazioni di Roberta Procaccilettura/laboratorio/incontro con l’autore (età 8-9 anni)


Ultimo aggiornamento: Mercoledì 8 Giugno 2022, 07:15
© RIPRODUZIONE RISERVATA