Batman, esce l'atteso Arkham Night:
ecco tutte le novità

Batman, esce l'atteso Arkham Night: ​ecco tutte le novità

di Gabriele Niola
Ancora una volta non è nell'abilità manuale che intende distinguersi la serie di Batman creata dalla Rocksteady. Non è cioè nella maturazione di una bravura nel muovere il personaggio e lasciarlo combattere o correre che sta il fascino del loro ultimo titolo: Arkham Knight, uscito questa settimana per PC, Mac, PS4 e Xbox One.





Nonostante diverse novità e modi differenti di affrontare un combattimento (dalla barra che carica la modalità “terrore”, all'uso di un altro personaggio, Robin, in combinata), lo stesso l'azione passa in secondo piano. In maniera più sottile infatti il segreto del gioco sta di nuovo nella storia e nella capacità di creare un universo realmente in linea con il mondo di Batman. Le modalità di gameplay sono più o meno le stesse, a mutare è come Arkham Knight le inserisca in una narrazione fluida e variegata. Certo in più c'è la Batmobile, come ampiamente anticipato, ma il suo utilizzo non è sempre indispensabile nè comodissimo, è un arsenale e un veicolo insieme ma la guida non è nè rapida nè agevole, rampino e mantello rimangono i modi migliori per girare l'immensa mappa.



Fortemente collegato alla morte del Joker con grande intelligenza e trovate sorprendenti, Arkham Knight ruota intorno allo Spaventapasseri ed è di nuovo ambientato in un'unica delirante notte nella quale convergono tantissime storie diverse. Vuole colpire il cuore e la testa prima degli occhi e così finalmente anche le missioni secondarie sono un tesoro di piccole sottotrame tra il divertente e l'emozionante. Parliamo dunque di un gioco che non solo vale la pena giocare, ma che merita di essere esplorato per intero.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 25 Giugno 2015, 07:38
© RIPRODUZIONE RISERVATA