Un montenegrino per la Lazio: preso Marusic, arriva dai belgi dell'Ostende

Un montenegrino per la Lazio: preso Marusic, arriva dai belgi dell'Ostende

di Enrico Sarzanini
La Lazio batte il primo colpo. Si tratta di Adam Marusic. Prelevato dall'Ostende (dove lo scorso anno fu preso Lukaku) per 6,5 milioni di euro, l'esterno destro montenegrino, all'occorrenza capace di giocare anche a sinistra e ideale per il 3-5-2 di Inzaghi, stamani alle 8 svolgerà le visite mediche alla clinica Paideia, poi firmerà un contratto quinquennale a circa 1,3 milioni di euro, bonus esclusi.

Classe 1992, nel giro della Nazionale da due anni, nell'ultima stagione con la squadra belga ha collezionato 40 presenze, con 5 gol e 6 assist. Ecco dunque che il diesse Tare ha regalato ad Inzaghi il primo dei due acquisti promessi al tecnico per il ritiro di Auronzo. L'albanese adesso sta provando a chiudere per il secondo, l'iraniano Sardar Azmoun. L'attaccante nonostante la giovane età (ha appena 22 anni), si è già messo in mostra in nazionale segnando 19 reti in 26 presenze ed è da diverso tempo nel mirino dei grandi club grazie anche all'ultima stagione con la maglia del Rostov con cui ha segnato 12 gol. Il suo modello è Ibrahimovic («Sogno di giocare come lui» ha spiegato in patria).

Come detto tanti i club su di lui, Tare è in vantaggio sulle concorrenti (offerti già 10 milioni al Rostov che ne però chiede 12) anche perché da mesi lavora a questo colpo grazie ai contatti allacciati con il padre agente, l'ex pallavolista Khalil. L'operazione resta comunque complicata a causa di una controversia tra il Rubin Kazan, la sua ex squadra, e quella attuale cioè il Rostov, che l'estate scorsa ha esercitato il diritto di riscatto pagando 2 milioni e 300mila euro. Questa clausola è stata contestata al Tribunale arbitrale dello sport dal Rubin, ma l'appello non è stato accolto, confermando l'acquisto da parte del Rostov. Il calciatore al momento è in ritiro con il Rubin Kazan, anche se il suo nome non è presente sul sito ufficiale del club, anche se la sensazione è sarà nuovamente il Tas a dirimere la situazione. L'alternativa si chiama Diego Falcinelli, profilo che piace moltissimo perché ritenuto l'ideale per giocare anche in coppia con Immobile. Tornato al Sassuolo dopo l'ottima stagione al Crotone è valutato circa 10 milioni di euro.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 30 Giugno 2017, 10:27

© RIPRODUZIONE RISERVATA