Juve, Vidal si ferma ancora:
oggi nuovi accertamenti

Juve, Vidal si ferma ancora: ​oggi nuovi accertamenti

di Timothy Ormezzano
TORINO - Un'altra tegola sulla Juve. Vidal rientrato dalla Nazionale cilena con un problema muscolare alla zona posteriore della coscia destra. Ieri rimasto a riposo, oggi si sottoporr agli accertamenti per valutare l'entit del guaio e il periodo di stop. E dire che soltanto domenica re Art aveva assicurato di essere al cento per cento, in risposta ai molti dubbi sollevati sulla tenuta del suo ginocchio operato ma spesso infiammato.





Brutta, pessima notizia per Allegri, sull'uscio del primo ciclo di ferro della stagione: sette battaglie nei prossimi ventidue giorni. Come se non bastassero i ko di Vidal e Pirlo, in trincea i soldati sono contati. L'infortunato Chiellini, squalificato sabato con l'Udinese, rischia seriamente di saltare anche l'esordio in Champions, martedì prossimo col Malmö. Il recuperato Barzagli al massimo andrà in panchina. Buffon, Bonucci e Ogbonna rientreranno soltanto oggi dalla Norvegia, mentre per rivedere Asamoah bisognerà attendere domani.



Insomma, il varo del 4-3-3 slitta ancora. Avanti con la difesa a tre, l'usato garantito (ma rattoppato) per evitare scivoloni in campionato e false partenze in Champions League. Ma un campanello d'allarme suona anche sulla corsia destra. Il rinnovo del contratto di Lichtsteiner (in scadenza nel 2015, al pari di Giovinco) è sempre in stand-by, con il rischio di perderlo a costo zero. Ecco perché la Juve tiene d'occhio per gennaio il terzino inglese Glen Johnson, 30 anni, a fine contratto con il Liverpool e però appetito anche dal Real Madrid.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 10 Settembre 2014, 09:50

© RIPRODUZIONE RISERVATA