Szczesny, malore per il portiere della Juve: esce in lacrime per un dolore al petto. «Non riuscivo a respirare, ho avuto paura»

Il portiere ha accusato un malore nel corso della partita di Europa League contro lo Sporting Lisbona. L''abbraccio dei compagni all'uscita

Szczesny, malore per il portiere della Juve: esce in lacrime per un dolore al petto. «Non riuscivo a respirare, ho avuto paura»

di Daniele Molteni

Spavento per Wojciech Szczesny. Il 32enne portiere della Juventus ha accusato un malore nel corso della partita di Europa League contro lo Sporting Lisbona e ha chiesto immediatamente il cambio alla fine del primo tempo. Dopo due parate determinanti, l'estremo difensore polacco si è portato una mano sul cuore, visbilmente sofferente. Era il 40' del primo tempo. Milik, preoccupato, ha subito chiesto alla panchina di sostituirlo.

 

Il portiere della Juve è uscito in lacrime. Al suo posto Perin

L'estremo iifensore bianconero, uscito in lacrime, lamenterebbe un dolore al petto.

Perin ha preso il posto del polacco, che comunque è uscito sulle sue gambe dopo comunque l'intervento del medico sociale.

«Non riuscivo a respirare, ho avuto paura»

«Ho avuto un pò di ansia e paura perché è una cosa che non mi è mai successa e non riuscivo a respirare, ma ho fatto i controlli ed è tutto a posto»: l'estremo difensore della Juventus Szczesny si è presentato davanti alle telecamere nel post-partita e ha tranquillizzato tutti dopo le palpitazioni accusate durante la sfida contro lo Sporting Lisbona. «Avevo visto meglio Perin in allenamento e volevo farlo giocare - il siparietto con il secondo portiere a Sky - ed è un ragazzo d'oro, anche se sulla doppia parata gliel'hanno tirata addosso (ride, ndr)». 

L'elettrocardiogramma: tutto ok. Domani approfondimenti

Secondo quanto riportato sa Sky Sport il portiere avrebbe accusato una tachicardia, rientrata una volta sceso negli spogliatoi. Il 32enne polacco è stato sottoposto a un elettrocardiogramma al centro medico dello stadio che, per fortuna, ha dato esito negativo. Tutto ok quindi per Szczesny che comunque domani sarà sottoposto ad ulteriori esami di controllo.


Ultimo aggiornamento: Giovedì 13 Aprile 2023, 23:35

© RIPRODUZIONE RISERVATA