Roma, Strootman non convocato: manca solo l'annuncio ufficiale per il passaggio al Marsiglia

Roma, Strootman non convocato: manca solo l'annuncio ufficiale per il passaggio al Marsiglia
Kevin Strootman è sempre più vicino a dire addio alla Roma, per trasferirsi ai francesi dell'Olympique Marsiglia. L'ex tecnico giallorosso, Rudi Garcia, è riuscito a convincere il centrocampista olandese a lasciare la Capitale ed è stato raggiunto, negli scorsi minuti, l'accordo tra la Roma e il club francese: la base è quella di 25 milioni di euro, più bonus legati alle prestazioni sportive. Manca solo l'annuncio ufficiale, atteso nelle prossime ore, ma c'è già un indizio importante: Strootman non compare nell'elenco dei convocati per la sfida contro l'Atalanta di domani sera, posticipo della seconda giornata di serie A.

La Roma vola negli Usa senza Alisson, Juan Jesus lo 'rimpiazza' così​



La Roma può fare affidamento su una certa abbondanza a centrocampo, ma la partenza dell'olandese, uno dei calciatori più apprezzati dai tifosi per impegno e grinta, potrebbe scatenare anche qualche polemica. Il calciomercato in Italia si è chiuso il 18 agosto scorso e quindi, almeno fino a gennaio, la Roma non potrà sostituire il centrocampista, a meno che non venga piazzato un eventuale, ma altamente improbabile, colpo a parametro zero.

LEGGI ANCHE > INTER-TORINO IN DIRETTA STREAMING

STROOTMAN NON CONVOCATO
Il centrocampista olandese non compare tra i convocati di Eusebio Di Francesco per l'esordio all'Olimpico di domani, contro l'Atalanta. Intanto, Eusebio di Francesco, rispondendo ad una precisa domanda sullla convocazione del giocatore olandese per la partita di domani sera, aveva ammesso che esiste una trattativa tra Marsiglia e Roma. «Deciderà se convocarlo o meno, in base a come lo vedrò in allenamento».
Ultimo aggiornamento: Domenica 26 Agosto 2018, 20:11

© RIPRODUZIONE RISERVATA