Sconfitti in nazionale, ora Biglia e Keita cercano il riscatto con la Lazio

Sconfitti in nazionale, ora Biglia e Keita cercano il riscatto con la Lazio

di Enrico Sarzanini
Delusi dalle rispettive nazionali, adesso cercano riscatto con la Lazio. E' stato un fine settimana amaro per Biglia e Keita che hanno dovuto fare i conti con le sconfitte di Argentina e Senegal.

Peggio è andata sicuramente al centrocampista, sconfitto dal Brasile con un pesantissimo 3-0, che ha fatto piovere sull'albiceleste un mare di critiche. Sconfitta amara anche per Keita che è stato superato con la sua nazionale dal Sudafrica 2-1, scavalcata in testa al girone. Adesso, per non compromettere la qualificazione al Mondiale 2018, non potrà permettersi altri passi falsi. Archiviate le delusioni nazionali, i due da oggi potranno concentrarsi solo sulla Lazio, che da qui a dicembre proverà a restare in zona Champions.

Sei gare fondamentali, tra le quali spicca il derby del 4 dicembre, che saranno decisive anche per decidere le strategie del mercato invernale. Prima tappa domenica in casa contro il Genoa, Biglia e Keita sono pronti nuovamente a trascinare i biancocelesti alla vittoria. In particolare l'argentino, costretto ad un mese di stop per l'infortunio muscolare al polpaccio e non ancora al 100% nella sfida pareggiata 1-1 a Napoli prima della sosta, ha finalmente ritrovato la giusta forma fisica ed è pronto a tornare protagonista.

Keita invece, che ha già segnato 4 gol, è ad una sola rete dal suo record personale centrato nel 2013-2014, suo primo anno da titolare. Anche la stagione successiva raggiunse quota 4, ma tra Coppa Italia e campionato, e fu tra i protagonisti dell'impresa che portò i biancocelesti ai preliminari di Champions. Sforzi che furono però vanificati dal doppio confronto con il Bayern Leverkusen, che dopo aver perso la gara di andata all'Olimpico, grazie al gol di Keita, nel ritorno si impose, complice l'assenza di Biglia per infortunio, con un secco 3-0 condannando la Lazio a retrocedere in Europa League. A Formello c'è voglia di ripetere l'impresa, cambiando il finale, e si punta forte su Biglia e Keita. Oggi a Formello alle 15 la ripresa, controlli alla clinica Paideia per De Vrij, che sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro.
Ultimo aggiornamento: Martedì 15 Novembre 2016, 09:17

© RIPRODUZIONE RISERVATA