Roma, Gervinho e Doumbia torneranno solo
domani: col Parma ancora spazio a Verde

Roma, Gervinho e Doumbia torneranno solo ​domani: col Parma ancora spazio a Verde

di Francesco Balzani
ROMA - Contro il Parma in rosso la Roma potrebbe insistere con la linea Verde in attesa che dal Continente nero tornino Gervinho e Doumbia. I due ivoriani, infatti, proseguono i festeggiamenti folli in patria e non torneranno prima di domani mattina saltando quindi la doppia seduta di oggi.





Il tecnico vuole valutare le condizioni dei due attaccanti, ma salvo sorprese Doumbia partirà dalla panchina.



Considerati i problemi fisici di Ljajic (che col Cagliari ha stretto i denti per dolore al ginocchio e piede destri) e la sfida di Europa League di giovedì prossimo col Feyenoord, Garcia potrebbe decidere di sfruttare l'onda d'entusiasmo nata in queste ore intorno a Verde, passato dall'essere considerato un innesto inutile a nuovo Iturbe. L'attaccante napoletano ha passato i due giorni di permesso a casa dei suoi a Fuorigrotta con tanto di festa a sorpresa organizzata dai suoi amici, non partirà per il Viareggio e sembra il favorito per la terza maglia al fianco di Totti e Gervinho anche se c'è da considerare la voglia di Florenzi (possibile però un suo arretramento con Torosidis spostato a sinistra vista la squalifica di Cholevas) che ieri si è allenato insieme a De Rossi a Trigoria.



Proprio con Capitan Futuro in campo la Roma non ha mai perso in campionato e nelle 11 volte in cui i giallorossi hanno mantenuto la porta inviolata in 9 occasioni c'era De Rossi schierato davanti alla difesa. Le sue condizioni tuttavia non sono ancora al 100% e vista la stanchezza di Nainggolan domenica potrebbe trovare spazio Paredes che sembra ormai aver convinto Garcia. A proposito di argentini servirà ancora qualche giorno per rivedere in gruppo Iturbe, che ieri ha fatto da testimonial per l'inaugurazione del Roma Store di via Portonaccio. «Sto meglio, non vedo l'ora di tornare. Mi sono fermato proprio sul più bello», ha confidato l'attaccante ai tifosi.



Sono tornati a Roma anche Strootman e Ibarbo. L'olandese ha iniziato il percorso riabilitativo ma per lui la stagione è finita mentre il colombiano ha superato i test di Barcellona dal professor Cugat: «La visita ha confermato la completa guarigione del tendine rotuleo destro». Resta la lesione al polpaccio che lo terrà ai box ancora per un mese.



Primavera ok - Al Viareggio la squadra di De Rossi ha battuto 3-2 il Palermo approdando ai quarti di finale (sfiderà l'Atalanta). In gol Vestenicky (1-0), Di Livio (2-1) e Di Mariano (3-2).
Ultimo aggiornamento: Giovedì 12 Febbraio 2015, 09:49

© RIPRODUZIONE RISERVATA