La Roma punta Handanovic: trattativa
avviata, all'Inter potrebbe andare Destro

La Roma punta Handanovic: trattativa avviata, all'Inter potrebbe andare Destro

di Alessio Agnelli
MILANO - La Roma fa sul serio per Handanovic: sul piatto anche Mattia Destro? Al momento rimane soltanto un'idea, futuribile per il forte pressing di Walter Sabatini sul numero 1 nerazzurro, lusingato dall'interesse.





Ma pur sempre un'ipotesi di trattativa, nonché legata a doppio filo al riscatto che il Milan potrebbe esercitare nei confronti dei giallorossi per Destro (in rossonero fino al 30 giugno) e allo stand-by imposto dalla saracinesca slovena su ogni fronte (bloccati anche i discorsi per il rinnovo di contratto, in scadenza nel 2016) e fino al termine della stagione, quando i progetti tecnico-sportivi di Inter e Roma saranno più chiari e definiti. Ma tra la società di corso Vittorio Emanuele e Samir Handanovic tira aria di separazione consensuale.



Thohir è infatti alla ricerca di liquidità per finanziare le operazioni in entrata (sui 15/20 milioni di euro la richiesta cash dell'indonesiano). Il 30enne di Lubiana, invece, a caccia di un prolungamento (al rialzo e fino al 2019) con l'Inter o, in alternativa, di una squadra che possa garantirgli la partecipazione alla Champions League, con Roma, per ora, come meta gradita. Su Handanovic anche Manchester City e United, ma la carta Mattia Destro potrebbe fare la differenza nelle trattative tra società, specie se, come sembra, il Milan non dovesse versare alla Roma i 16 milioni pattuiti per il riscatto. L'ex attaccante della Primavera potrebbe, infatti, agire sia al fianco di Icardi che esserne l'erede, in caso di sacrificio del rosarino sull'altare dell'FFP.



Ad oggi, però, il principale indiziato di taglio per far cassa rimane Mateo Kovacic, sotto costante osservazione degli scout (anche domani a Lubiana per Croazia-Norvegia, e nonostante il 20enne di Linz sia in forte dubbio) del Liverpool, pronto a sborsare 22 milioni di sterline (30 in euro) secondo l'emittente inglese ITV. Sul versante entrate, invece, discorsi avviati con l'Udinese per Allan ed Hearteaux. E per la difesa nel mirino anche Aleksandar Dragovic, austriaco classe '91 della Dinamo Kiev già sondato in gennaio, sui 15 milioni di valutazione.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 27 Marzo 2015, 17:35

© RIPRODUZIONE RISERVATA