Roma, Garcia: "Umili contro il Barcellona,
ma non dobbiamo partire già battuti"

Roma, Garcia: "Umili contro il Barcellona, ma non dobbiamo partire già battuti"
«Arriviamo con molta umiltà, ma non per questo partiamo battuti in anticipo. Se entriamo con in testa l'idea che abbiamo già perso non serve nemmeno scendere in campo». Così il tecnico della Roma, Rudi Garcia, alla vigilia della sfida di Champions League in casa del Barcellona. «Non mi è servito vedere come è andato il Clasico col Real Madrid per sapere che il Barça è una grandissima squadra - aggiunge -. Invincibile? Non penso. Non c'è una squadra invincibile, questo è anche il bello del calcio».

Il risultato. «Per noi perdere o pareggiare al Camp Nou è la stessa cosa, non cambia molto, anche se pareggiare qui sarebbe già un gradissimo risultato. Ma sappiamo che per continuare ad avere il nostro destino nei nostri piedi è giusto dire che dobbiamo fare l'exploit, cercare di vincere anche se pochissime squadre ci sono riuscite negli ultimi anni perché il Barcellona è una delle più grandi squadre de mondo. Solo una vittoria cambierebbe il nostro futuro».

Il match. «Dovremo essere ben organizzati, sfruttare gli spazi a disposizione, ma se ci difenderemo per tutta la partita alla fine perderemo. Per questo dovremo sfruttare ogni opportunità per segnare, perché se vogliamo fare un grande risultato almeno un gol lo dovremo fare... Chiederò a tutti i miei giocatori di dare tutto in campo. Dovranno uscire dal campo senza rimpianti. Sappiamo che il Barcellona è più forte di noi, ma in una partita secca ci possono essere delle sorprese. Abbiamo poche chance, ma almeno giochiamocela».
Ultimo aggiornamento: Martedì 24 Novembre 2015, 09:22