Napoli, Spalletti guarda avanti: «Con la Roma sfida speciale. Mourinho? Battere una leggenda come lui sarebbe importante»

Napoli, Spalletti guarda avanti: «Con la Roma sfida speciale. Mourinho? Battere una leggenda come lui sarebbe importante»

di Pasquale Tina

NAPOLI – La sfida con la Roma non sarà mai come tutte le altre per Luciano Spalletti: “E’ stata una storia bellissima, ho ancora rapporti con alcuni giocatori. Nainggolan racconta sempre le dinamiche di spogliatoio. La prossima volta lo porto nel mio staff – sorride – così fa vedere direttamente come non bisogna comportarsi ai miei giocatori”. Con Mourinho il rapporto è ottimo: “Batterlo avrebbe un significato molto importante perché sta diventando una leggenda”. Il Napoli, comunque, non ha molte alternative dopo i successi di Inter e Milan: deve vincere e rimanere in scia: “E’ inutile che pensiamo ai risultati delle milanesi, non dovevamo perdere contro la Fiorentina, ma purtroppo non ci siamo riusciti. Dal punto di vista dei numeri, abbiamo meno possibilità, ma non è cambiato nulla almeno per quanto riguarda l’istinto. Dobbiamo vincerle tutte. Non faremo calcoli, le affronteremo al meglio.

Cominciamo contro la Roma: sarà una sfida molto insidiosa contro un avversario che sta molto bene dal punto di vista fisico. Ci saranno tante insidie e noi dobbiamo essere bravi a proporre il nostro calcio riempendo la gara di contenuti importanti”.

 

LA FORMAZIONE

I tifosi chiedono Mertens e Osimhen dal primo minuto. Spalletti non esclude la possibilità, ma poi parla di equilibrio: “Hanno giocato insieme nel secondo tempo contro la Fiorentina. Quando eravamo sull’1-1, ci siamo allungati e c’erano loro due in campo. Vedremo, comunque, deciderò io”. L’impressione è che Spalletti confermerà il 4-3-3. Il ballottaggio è tra Fabian e Zielinski. Lo spagnolo sembra favorito: “Sta bene e sta tornando al top nonostante la pubalgia. Comunque anche Zielinski sta meglio, ci siamo allenati in maniera positiva nel corso di questa settimana. Non recupererà Di Lorenzo, potrebbe farcela Petagna”.


Ultimo aggiornamento: Sabato 16 Aprile 2022, 15:37

© RIPRODUZIONE RISERVATA