Nainggolan: "Nel 2016 la Roma può vincere".
Iturbe al Bournemouth, Uçan fuori un mese

Nainggolan: "Nel 2016 la Roma può vincere". ​Iturbe al Bournemouth, Uçan fuori un mese
Roma: la cessione di Iturbe al Bournemouth in prestito con obbligo di riscatto condizionato ora è ufficiale. Totti si allena regolarmente in gruppo, ma si ferma Uçan: il centrocampista turco resterà ai box per circa un mese.


Intanto Radja Nainggolan guarda con ottimismo verso il nuovo anno: «La Roma è forte, e anche se la Coppa Italia è andata, c'è ancora il campionato e sono fiducioso che le cose vadano bene. Sono convinto che si può vincere con questa squadra e questa piazza lo merita». Il belga brinda a un nuovo anno all'insegna dei successi in casa giallorossa dopo le difficoltà incontrate nel 2015. «Siamo tutti consapevoli che torneranno i bei momenti - assicura nell'intervista rilasciata al sito ufficiale di Trigoria -. Sono sicuro che ci riprenderemo e che continueremo a lottare in alto».

ITURBE AL BOURNEMOUTH Anno nuovo, nuova squadra per Juan Manuel Iturbe. La Roma ha ufficializzato la cessione dell'attaccante a titolo temporaneo al Bournemouth. Il giocatore è stato ceduto al club inglese fino al 30 giugno 2016 a fronte di un corrispettivo fisso di 1,2 milioni di euro e, variabile, di un altro milione per bonus legati al raggiungimento da parte del club inglese e del calciatore di determinati obiettivi sportivi. L'accordo prevede inoltre il diritto di opzione in favore del Bournemouth per l'acquisizione a titolo definitivo, con obbligo condizionato al verificarsi di determinate situazioni sportive.
Iturbe, arrivato a Roma nell'estate del 2014, ha esordito in maglia giallorossa il 30 agosto dello stesso anno nella vittoria interna contro la Fiorentina per 2-0. Il suo primo gol con il club è datato 17 settembre 2014 quando ha realizzato il primo gol nella sfida vinta per 5-1 all'Olimpico contro il CSKA Mosca in Champions League. Nella sua esperienza romana l'argentino ha collezionato 56 presenze tra campionato e coppe, realizzando 5 reti totali. Iturbe è sceso in campo per l'ultima volta con la maglia della Roma il 16 dicembre all'Olimpico nella sfida contro lo Spezia in Coppa Italia.

TEGOLA UÇAN: FUORI UN MESE La Roma dovrà fare a meno di Salih Ucan per un mese. Il centrocampista turco nell'allenamento di questa mattina ha riportato un trauma contusivo-distrattivo dell'articolazione metatarso-falangea del primo dito del piede sinistro. Ucan, che finora ha collezionato 6 presenze in stagione, ha già iniziato il protocollo terapeutico di recupero. La prognosi ad oggi è stimabile in circa 4 settimane.
Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Gennaio 2016, 11:46

© RIPRODUZIONE RISERVATA