Mourinho contro l'arbitro Chiffi dopo Monza-Roma: «È il peggiore mai incontrato». La procura federle apre un'inchiesta: rischio deferimento e squalifica

Il procuratore Giuseppe Chinè ha aperto un indagine e il tecnico potrebbe essere deferito

Mourinho contro l'arbitro Chiffi: «È il peggiore mai incontrato». La procura federle apre un'inchiesta: cosa rischia

di Gianluca Lengua

La procura federale ha aperto un’inchiesta a seguito delle dichiarazioni di José Mourinho contro l’arbitro Chiffi rilasciate nel post partita di Monza-Roma.

Nelle prossime ore, acquisiti tutti i video ed audio delle dichiarazioni, verranno eseguite le formali contestazioni a Mourinho ed alla società giallorossa a titolo di responsabilità oggettiva, prodromiche al deferimento dinanzi al Tribunale Federale Nazionale.

L'indagine sulle parole di Mourinho

Il procuratore Giuseppe Chinè ha aperto un indagine e il tecnico potrebbe essere deferito a seguito delle accuse lanciate contro il direttore di gara: «Il peggior arbitro che ho incontrato nella mia carriera, e ne ho incontrati tanti. Non ha avuto influenza sul risultato però è scarso:tecnicamente orribile, non è empatico, non crea rapporti con nessuno, dà un rosso a un giocatore che scivola perché è stanco morto». Il rischio è che possa essere squalificato per la partita di sabato contro l’Inter. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 4 Maggio 2023, 09:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA