Morto Al Qaddumi, lo "sceicco di Perugia"
che cercò di acquistare le quote della Roma

Morto Al Qaddumi, lo "sceicco di Perugia" che cercò di acquistare le quote della Roma
È morto Adnan Adel Aref Qaddumi, conosciuto come lo "sceicco di Perugia", divenuto famoso per aver tentato di acquistare delle quote delle As Roma dall'attuale proprietario americano James Pallotta.



L'uomo, 59 anni, fece molto discutere nella Capitale per la sua presunta ricchezza mai dimostrata. Da tempo soffriva di un brutto male e ieri verso le 18 si è spento per complicanze cardiache mentre era nella sua automobile. L'ultima chiamata ad un amico per chiedere aiuto, ma al suo arrivo l'uomo era già deceduto. Lascia la moglie e i suoi due figli. Di famiglia nobile giordana, con origini palestinesi, studiò all'Università di Perugia dove si era trasferito quando aveva 20 anni.



Al Qaddumi firmò un contratto preliminare con la proprietà giallorossa ai tempi di Franco Baldini. Ma non dimostrò mai realmente di possedere l'eredità della quale si vantava. La documentazione fornita alla Consob fu definita "fuorviante e parziale" e nell'ambiente fu definito come un bluff. Avendo influito sull'andamento delle borse, lo "sceicco" fu multato per 50mila euro per non aver risposto adeguatamente alle richieste di chiarimenti sul suo interesse per il club. Domani alle ore 16 a Ponte Pattoli (Perugia) i funerali.
Ultimo aggiornamento: Giovedì 24 Settembre 2015, 12:54

© RIPRODUZIONE RISERVATA