Milan, pari con sconfitta ai rigori
in amichevole col Real Madrid

Milan, pari con sconfitta ai rigori ​in amichevole col Real Madrid

di Luca Uccello
MILANO - Una vittoria con l’Inter, un pari senza gol a Shanghai con il Real Madrid (sconfitta 10-9 solo ai calci di rigore con errore decisivo del giovanissimo portiere Gianluigi Donnarumma...), zero reti subiti.





Non male la tournée cinese per il Milan di Sinisa Mihajlovic che in poche settimane sembra aver trasformato una squadraccia da rifondare per intero in un 11 che suda, gioca e che oggi può lottare per tornare in Champions League. «Dopo queste due partite abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Abbiamo giocato alla pari, con il Real Madrid a larghi tratti abbiamo dominato la partita».



Due grandi occasioni per un ottimo Carlos Bacca subentrato nella ripresa, in stretta collaborazione con Luiz Adriano dopo aver creato molto nel primo tempo con Niang, aiutato poco a dire il vero da Suso e Cerci.

«Le due partite che abbiamo fatto qua ci danno coraggio e la conferma di quello che stiamo facendo. Ci siamo allenati sempre bene con massima applicazione». L’atteggiamento mentale? «Non dev'essere mai sbagliato. Il nostro gioco sia in possesso che in non possesso dev'essere seguito come abbiamo concordato. Dobbiamo essere sempre una squadra organizzata e che gioca per vincere». Un passo in avanti rispetto alla gara con l'Inter nel gioco, nei movimenti di squadra, nel carattere e anche nel sacrificio di squadra con Honda spesso in copertura così come Cerci ma non solo. «La prestazione è stata ottima. Possiamo e dobbiamo migliorare ancora tanto, restando umili nel lavoro».



Centottanta minuti che hanno lasciato il segno anche in Adriano Galliani, festeggiato nell'intervallo con una torta per il suo 71esimo compleanno anche dal patron merengues Florentino Perez, che ha applaudito più volte il Milan.



Mentre a Milano il broker thailandese Bee Taechaubol ha trascorso tutta la giornata di ieri in riunioni e vertici per definire l’acquisto del 48% di quote azionarie per 485 milioni di euro. Ormai fatto l’accordo vincolante, inserite maxi-penali.
Ultimo aggiornamento: Venerdì 31 Luglio 2015, 09:32

© RIPRODUZIONE RISERVATA