Milan, Mihajlovic sogna il tridente pesante:
Ibrahimovic dietro a Bacca e Luiz Adriano

Milan, Mihajlovic sogna il tridente pesante: Ibrahimovic dietro a Bacca e Luiz Adriano

di Luca Uccello
MILANO - Keisuke Honda non ha convinto Sinisa Mihajlovic. E a dire il vero nemmeno Giacomo Jack Bonaventura è riuscito a interpretare il ruolo da trequartista come il suo tecnico avrebbe davvero voluto.



Anche per questa ragione Casa Milan si augura nel pronto recupero di Jeremy Menez per un esperimento anticipato dal tecnico a parole il giorno del suo insediamento al Milan, seduto al fianco di un compiaciuto Silvio Berlusconi. Il francese per il tecnico rossonero potrebbe avere le caratteristiche giuste per giocare in quel ruolo, dietro le due punte (che hanno già mostrato qualcosa d'interessante...) per provare ad essere più utile al Milan e a i suoi compagni. Ma trattasi di esperimento, e come tale di un tentativo di recuperare un giocatore che, al di là delle reti (tante) e degli assist vincenti (molti), ha fatto più di una volta discutere anche gli stessi suoi compagni che ha fine dello scorso campionato, senza di lui in campo, avevano trovato un equilibrio diverso, un gioco più efficace.



In quel ruolo poi ci sarebbe Suso che ha detto di no al Genoa pur di restare.

L'alternativa? Quella più economica si chiama Roberto Soriano, quella che i tifosi invece sognano è naturalmente Zlatan Ibrahimovic che in questo Milan non giocherebbe al fianco di Carlos Bacca, non toglierebbe il posto a Luiz Adriano ma andrebbe a posizionarsi in una zona del campo diversa, qualche metro più indietro, da trequartista o presunto tale. In realtà un tridente offensivo mascherato, con tre giocatori molto offensivi. Un modulo che Sinisa non esclude. Chiaramente l'arrivo di Ibra sarebbe benedetto anche dal serbo (e non solo) però andrebbe a complicare e non poco, almeno inizialmente, i piani tattici di Sinisa che in attesa dello svedese lavora su quello che ha in casa.
Ultimo aggiornamento: Lunedì 27 Luglio 2015, 11:45

© RIPRODUZIONE RISERVATA