Milan ko in amichevole col Dortmund, Montella: "Segnali importanti, saremo pronti per l'Europa"

Milan ko in amichevole col Dortmund, Montella: "Segnali importanti, saremo pronti per l'Europa"

di Luca Uccello
Prima sconfitta per il Milan, travolto 3-1 in Cina dal Borussia Dortmund trascinato dal sogno di mercato Aubameyang che tanto per cambiare segna una doppietta. «Non posso guardare il risultato. Ho visto una squadra convinta, anche se dobbiamo crescere fisicamente e inserire i nuovi».

E poi Montella non dimentica che «ci mancavano diversi giocatori, quindi vedo grandi margini di crescita». Una sconfitta che non fa male perché l'obiettivo con Borussia e prossimamente col Bayern è mettere minuti importanti nelle gambe per il primo vero obiettivo di stagione: «La mia testa è già alla partita del 27 con l'Università Craiova. Quella è la gara più importante per poi proseguire la competizione». 

I nuovi arrivati? Ecco il Montella-pensiero: «Sicuramente, al momento, Kessié è quello più avanti, ho fatto fatica a toglierlo vista la sua buonissima tenuta». Oggi dall'Italia arriveranno Bonucci, Conti, André Silva e Biglia: «Valuteremo le loro condizioni fisiche e decideremo chi schierare e per quanti minuti nell'ultima sfida col Bayern».
Tatticamente il Milan non utilizzerà solamente il 4-3-3 visto col Borussia. «Sono in tanti, penso che si apriranno diverse soluzioni a livello tattico. L'arrivo di Bonucci, ad esempio, potrebbe favorire la difesa a 3. Ma è difficile da stabilire adesso». Intanto aspettando il grande attaccante Montella si deve consolare con la rete del solito Bacca.

MILAN-BORUSSIA 1-3Milan (4-3-3): Storari; Abate (18' st G. Gomez), Paletta (1'st Musacchio), Zapata, R. Rodríguez (18' st Antonelli); Kessie, Mauri (dal 45' st Gabbia), Bonaventura (18' st Sosa); Borini (dal 45' st Zanellato), Bacca (18' st Cutrone), Niang (1' st Calhanoglu). All. Montella. Borussia Dortmund (4-3-3): Weidenfeller (1'st Reimann); Zagadou (18' st Durm), Bartra (28' st Subotic), Sokratis, Piszczek (1' st Passlack); Sahin, Castro, Rode (18' st Mor); Aubameyang (28' st Isak), Dembele (18' st Gotze), Pulisic (28' st Schurrle). All. Bosz.
Reti: 16' pt Sahin, 20' (rig.) Aubameyang, 24' Bacca, 17' st Aubameyang.
Ultimo aggiornamento: Mercoledì 19 Luglio 2017, 08:58

© RIPRODUZIONE RISERVATA